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Talent acquisition specialist

Bari
Contratto a tempo indeterminato
Manelli Impresa SpA
Pubblicato il 1 agosto
Descrizione

Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: curriculum@manelligroup.com

Manelli Impresa S.P.A, tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali ricerca presso la propria Sede Legale sita in Monopoli (BA), un/a Talent Acquisition Specialist, a riporto del Direttore delle Risorse Umane sarà incaricato/a della ricerca, selezione e gestione del processo di acquisizione dei talenti, garantendo l'individuazione dei profili più idonei alle esigenze aziendali.

Principali Responsabilità:

* Gestire l’intero ciclo di selezione: analisi del fabbisogno, pubblicazione annunci, screening CV, colloqui;
* Utilizzare LinkedIn Recruiter e LinkedIn Insights per la ricerca attiva di candidati, talent mapping e benchmark salariali;
* Costruire e alimentare pipeline di talenti per posizioni strategiche e hard-to-fill;
* Utilizzare LinkedIn Recruiter/Recruiter Lite avanzato per:
* costruire boolean search sofisticate con operatori (AND, OR, NOT, " " e parentesi);
* sfruttare filtri avanzati (azienda, esperienza, “Spotlights”, “Open to Work”);
* Mappare talenti da aziende target, evitando filtri troppo generici (ex: industry);
* Salvare ricerche complesse e impostare alert automatici per nuovi candidati;
* Realizzare pipeline multi-canale, includendo collegamenti, InMail mirati, follow‐up, e-mail e CRM – incrementando tassi di risposta;
* Scrivere messaggi InMail personalizzati e perfettamente in linea con il profilo del candidato – menzionando progetti, esperienze o metriche rilevanti;
* Partecipare e coltivare network all’interno di gruppi LinkedIn settoriali, sostenendo l’employer branding attivo;
* Elaborare reportistica per il monitoraggio e analisi dei dati relativi al processo di selezione per ottimizzare le strategie di recruiting e migliorare l'efficacia delle attività di ricerca;

COMPETENZE TECNICHE:

* Laurea in ambito umanistico, preferibilmente in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni;
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo;
* Ottima padronanza di LinkedIn Recruiting Tools (Recruiter, Talent Insights, Recruiter Lite) e Boolean search;
* Capacità di sourcing avanzato: filtri, boolean strings, company lists, “Spotlights” e “Open to Work”;
* Ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati;
* Proattività, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità e adattabilità;
* Eccellenti doti di public speaking;
* Capacità di lavorare sotto pressione, gestendo le priorità e rispettando le scadenze;

SOFT SKILLS:

* Flessibilità Oraria;
* Precisione e attenzione ai dettagli;
* Autonomia e attitudine al problem solving;
* Ottime capacità organizzative e gestionali;

TIPO DI IMPIEGO:

* A Tempo pieno;

PACKAGE RETRIBUTIVO:

* Edilizia-Industria;
* La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato/a;

SEDE DI LAVORO:

* Monopoli (BA).

La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.

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