Come Facility electrician operator (d/f/m)
sarai capace di occuparti in autonomia delle problematiche dalla linea di MT (Media Tensione) sino alla distribuzione dei quadri elettrici di BT (Bassa Tensione).
Partner with the Best
Debitamente formato sugli specifici impianti, il candidato poi dovrà essere autonomo nell’esecuzione di cicliche manutentive e controlli su:
1. quadri elettrici di MT e BT
2. interruttori differenziali, magnetotermici e registratori dei quadri elettrici
3. impianti di illuminazione normali e di emergenza e impianti di messa a terra
4. impianti di allarme evacuazione e di protezione dei lavoratori (es. rilevatori ossigeno)
5. impianti antincendio (motopompa, elettropompa e distribuzione acqua)
6. impianto UPSe e fotovoltaico (porte, portoni e cancelli)
7. impianti elettrici della mensa aziendale
8. impianti F-Gas (climatizzatori e pompe di calore) e riscaldamento (dagli scambiatori alle unità di trattamento aria UTA)
9. impianti di sollevamento (paranchi, gru e montacarichi)
Se le cicliche manutentive e i controlli evidenziassero problematiche risolvibili solo con ditte esterne specializzate, il candidato dovrà essere autonomo nella gestione, dalla chiamata, alla redazione del permesso di lavoro, fino alla verifica finale dell’efficacia dell’intervento e rendicontazione al responsabile sui costi sostenuti (anche in base ai preventivi).
Capace di eseguire semplici impianti elettrici senza certificazione, e cablaggi di postazioni per VDT (videoterminalista).
Se necessario, il candidato dovrà essere almeno in grado di contattare e redigere permessi di lavoro con ditte esterne che normalmente non eseguono lavori elettrici, ma di altra natura (es. civili, edili, idraulici, cleaning, gestione del verde).
Follow your Passion
Il candidato dovrà essere:
* Disponibile ad imparare, anche a condurre l’impianto di depurazione acque industriali in casi di fabbisogni eccezionali.
* Avveduto nell’uso del pacchetto Office, in particolare Excel, per registrare dati, letture e valori durante le cicliche, e per elaborare grafici.
* Dimestichezza con l’utilizzo del PC per possibili utilizzi di SW di gestione delle cicliche di manutenzione, anche se attualmente non disponibili ma di futura introduzione.
* Certificato o idoneo a certificarsi per l’utilizzo di PLE (Piattaforme di lavoro elevabili), esecuzione di lavori in quota e sotto tensione (PES, PAV, PEI).
Tutte le attività dovranno essere eseguite in fascia oraria giornaliera (8-17), con disponibilità a turni (6-14 e 14-22), e a intervenire nel massimo di 45 minuti dalla richiesta di emergenza, risiedendo in un raggio limitato dallo stabilimento.
Il candidato, dopo formazione, dovrà garantire una reperibilità di 7/10 giorni al mese.
About Us: Siamo un’azienda di tecnologie energetiche che fornisce soluzioni a clienti energetici e industriali in tutto il mondo. Con oltre un secolo di esperienza e operando in più di 120 paesi, le nostre tecnologie e servizi innovativi stanno portando l’energia avanti, rendendola più sicura, pulita ed efficiente per le persone e il pianeta.
Join Us: Se cerchi un’opportunità per fare la differenza in un’azienda che valorizza innovazione e progresso, unisciti a noi e entra a far parte di un team che ti sfiderà e ti ispirerà! Insieme portiamo avanti l’energia.
Baker Hughes Company è un datore di lavoro che offre pari opportunità. Le decisioni di assunzione sono prese senza riguardo a genere, etnia, religione, orientamento sessuale, status di veterano protetto o altre caratteristiche tutelate dalla legge.
#J-18808-Ljbffr