Per importante cliente attivo nel settore stampi, ricerchiamo un : QUALITY MANAGER La figura, rispondendo direttamente all'AD, sarà responsabile di garantire la qualità dei prodotti e dei processi nel plant italiano ed estero, assicurando la conformità agli standard IATF 16949 e ad altri requisiti specifici ed avrà la responsabilità della gestione di un team composto da 20 professionisti della qualità, tra riporti diretti ed indiretti. Esperienza comprovata nella gestione della qualità in aziende manifatturiere strutturate, preferibilmente nel settore automotive. Conoscenza approfondita degli standard IATF 16949, ISO 9001 e di altri standard pertinenti. Conoscenza degli strumenti di analisi e miglioramento della qualità (es.FMEA,5 Whys,Ishikawa). Ottime capacità di comunicazione, coordinamento e gestione del personale. Ottime capacità di analisi, problem-solving e comunicazione. Ottima conoscenza della lingua inglese. Sviluppare, implementare e mantenere il SGQ secondo gli standard IATF 16949 e altri standard pertinenti (ISO 9001, ecc.). Assicurare la conformità del Sistema Gestione Qualità in tutte le sedi. Definire e aggiornare procedure, istruzioni operative e altri documenti del sistema di gestione della qualità. Definire e implementare piani di controllo qualità per materie prime, processi produttivi e prodotti finiti. Monitorare le prestazioni dei processi e dei prodotti attraverso indicatori chiave di prestazione (KPI). Gestire le non conformità, coordinando azioni correttive e preventive. Monitorare la soddisfazione del cliente e implementare azioni per migliorare la sua esperienza. Qualificare e valutare i fornitori, conducendo audit e monitorando le loro prestazioni. Promuovere una cultura della qualità e del miglioramento continuo in tutte le sedi. Garantire la coerenza dei processi e dei risultati di qualità tra le diverse sedi. J-18808-Ljbffr