Poseico S.p.A., azienda leader nel settore dei semiconduttori e dei sistemi di conversione di energia parte del Gruppo FRIEM, è alla ricerca di un Progettista Elettronica di Potenza per il proprio dipartimento R&D / Ufficio Tecnico.
La figura, inserita all'interno del team tecnico di Genova, riporterà direttamente ai responsabili di funzione e dovrà svolgere le seguenti attività:
- Progettare convertitori di potenza (DC/DC, AC/DC, AFE) e dimensionare i componenti principali (semiconduttori, magnetici, filtri e protezioni).
- Analizzare e progettare filtri e gestione delle interferenze elettromagnetiche.
- Eseguire simulazioni tecniche tramite software specifici (SPICE, PLECS, MATLAB/Simulink) per la validazione e l'ottimizzazione dei progetti.
- Supportare le fasi di industrializzazione e collaudo, interfacciandosi con i reparti di produzione e testing per attività di troubleshooting.
- Collaborare con team multidisciplinari per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche di nuova generazione.
Competenze richieste:
- Laurea in Ingegneria Elettrica o Esperienza Lavorativa nel mondo dell'Elettronica di Potenza
- Competenze tecniche nel dimensionamento di componenti elettronici e magnetici e conoscenza delle normative elettriche/EMC.
- Padronanza dei software di simulazione per l’elettronica di potenza e buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
- Esperienza (anche breve) nella progettazione HW o nello sviluppo di convertitori e controllo (PWM, anelli di controllo).
- Familiarità con strumenti di laboratorio (oscilloscopi, generatori, carichi elettronici) e software CAD per schemi e PCB.
- Capacità analitiche, attitudine al problem solving, precisione e gestione di più progetti in parallelo.
Offerta e inquadramento:
La sede di lavoro è Genova (presenza in ufficio). Si offre un tempo indeterminato/determinato con pacchetto di welfare aziendale e buoni pasto.
La RAL e il livello saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato/a.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77) e risponde a quanto previsto in tema di parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall'origine etnica (ai d. lgs. 215/03), 216/03.