L'obiettivo principale di questo ruolo è quello di pianificare e eseguire strategie di marketing efficaci, analizzare i dati per migliorare le prestazioni commerciali e collaborare con la squadra di lavoro per raggiungere gli obiettivi dell'organizzazione.
Descrizione del ruolo
La persona ricercata dovrà possedere una profonda comprensione degli aspetti strategici e operativi del marketing, inclusa l'analisi dei dati, la pianificazione, la comunicazione e il lancio di nuove campagne. Saranno necessarie ottime capacità organizzative, un buon senso della responsabilità e la capacità di lavorare in team.
Un'altra area chiave di concentrazione sarà quella di sviluppare strategie di marketing innovative e rispondenti alle esigenze dell'azienda. Ciò include la ricerca di modelli e best practice nel settore, l'analisi delle tendenze e la creazione di progetti di marketing che siano allineati con gli obiettivi dell'organizzazione.
Competenze richieste
* Trovare soluzioni creative per aumentare la visibilità e l'interesse verso i prodotti o servizi offerti dall'azienda;
* Aumentare la soddisfazione dei clienti attraverso campagne pubblicitarie mirate e promozioni;
* Sviluppare strategie per accrescere la presenza digitale dell'azienda;
* Ricerca e implementazione di nuove tecnologie per migliorare l'efficacia delle campagne di marketing;
* Lavorare con l'équipe commerciale per identificare opportunità di crescita e sviluppo.
Inoltre, la candidata ideale sarà in grado di:
* Collaborare con altri dipartimenti aziendali per assicurarsi che tutte le linee d'azione siano coerenti e integrate;
* Agire come punto di contatto tra l'azienda e il mercato esterno, rappresentando la marca con professionalità e competenza;
* Mantenersi aggiornata sulle ultime novità e trend del settore;
* Developare e presentare rapporti dettagliati sullo stato delle campagne di marketing;
* Affrontare sfide ed ostacoli imprevisti durante lo sviluppo e l'esecuzione delle strategie di marketing.
Requisiti essenziali
* Laurea, Master o Dottorato in discipline economico-aziendali, scienza delle comunicazione o percorsi equivalenti;
- Ottima conoscenza dei concetti e dei tool strategici di marketing (analisi di mercato, segmentazione, posizionamento, targeting, ecc.) e degli aspetti inerenti al marketing operativo;
- Capacità di relazionarsi con clienti e interlocutori esterni.
- Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto Office ed in particolare ad Excel.
- Patente B e disponibilità auto.
- Esperienza pregressa nel ruolo.
- Disponibilità a viaggi e trasferte.
Requisiti preferenziali
* Conoscenza dei concetti e dei tool di economia aziendale (business plan, ricavi, scenari economici, principi e calcoli finanziari, ecc.).
- Conoscenze e attitudine al project management;
- Conoscenze in ambito di digital marketing / digital transformation;
- Residenza a Battipaglia o dintorni.
Contratto di lavoro
Tempo pieno
- Dal lunedì al venerdì