Il Project Specialist lavorerà in stretta collaborazione con le direzioni di zona locali e con le funzioni di gruppo nell’implementazione di progetti in ambito Digitale a supporto del Business, quali, a titolo di esempio, la remotizzazione dei plant di calcestruzzo, la dematerializzazione dei documenti di consegna, l’adozione di sistemi domotici atti alla safety and security, di sistemi di tracciamento delle flotte in ambito logistico e quanto altro porti un vantaggio al business.
Nello specifico, collaborerà alla gestione del portafoglio di progetti e iniziative digitali e contribuirà al loro avanzamento, effettuando un’analisi iniziale con il Project Manager, l’UAT, fino a fornire assistenza agli utenti nell’uso degli applicativi implementati in sede e sul campo (automazione betonaggio ed inerti).
Compiti e responsabilità
* Supporta, monitora e verifica l'andamento dei progetti in corso;
* Nelle fasi di progetto, esegue test sui sistemi per garantirne la corretta realizzazione ed il corretto funzionamento, relazionando i risultati e coordinandosi se necessario con gruppi tecnici e funzionali, anche distribuiti geograficamente;
* Si interfaccia con stakeholder interni (IT, business) ed esterni (vendor, partner) nell’ambito del progetto;
* Redige la documentazione progettuale e la reportistica;
* Assicura il supporto alla linea operativa in termini di flusso dati;
* Supporta il business nell’utilizzo dei sistemi informatici.
Competenze e capacità richieste
* Diploma / laurea di tipo tecnico / informatico o equivalente;
* Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili in un’azienda e / o in una società di consulenza che abbiano operato nel settore industriale;
* Problem solving ed autonomia;
* Capacità di lavorare in modo indipendente e in team;
* Eccellenti capacità comunicative e di presentazione;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità ad effettuare trasferte su richiesta.
#J-18808-Ljbffr