Genomix4Life S.R.L. è alla ricerca di un Biologo/Biotecnologo (PhD) con esperienza in genomica e tecnologie NGS da inserire nel proprio team di ricerca nel campo delle scienze omiche.
Lavoriamo con tecnologie avanzate per lo studio su larga scala di genomi, epigenomi, trascrittomi e metagenomi, supportando progetti di ricerca e innovazione nella medicina personalizzata e nelle scienze della vita.
Requisiti necessari:
· dottorato di ricerca
· comprovata capacità di lavorare in un laboratorio di ricerca sia in modo autonomo che come parte di un team;
· ottima conoscenza dell'Inglese scritto e parlato;
· conoscenzadei sistemi di gestione della qualità;
· forti capacità comunicative e interpersonali;
· conoscenzadelle tecniche di biologia molecolare;
· comprovataesperienza nell'estrazione di acidi nucleici da diverse matrici mediante kit e/o soluzioni automatizzate;
controlli di qualità dei campioni;
preparazione di librerie NGS e utilizzo dei sequenziatori Illumina;
Il candidato dovrà essere in grado di eseguire in autonomia protocolli e procedure NGS, dimostrando forte motivazione e passione per la ricerca scientifica, curiosità intellettuale, proattività e attitudine all'apprendimento continuo, con il desiderio di crescere professionalmente e mettersi in gioco in un ambiente di ricerca innovativo e dinamico. Dovrà inoltre essere in grado di redigere report chiari e professionali a supporto delle attività di rendicontazione scientifica dei progetti di ricerca.
Sede di lavoro: Genomix4Life, Via S. Allende 43L, 84081 Baronissi (Salerno)