Descrizione dell'azienda
Energynet srl SB è una società di consulenza energetica indipendente che opera dal 2002 con l'obiettivo di migliorare l'efficienza energetica attraverso servizi e interventi su misura. In qualità di E.S.Co (Energy Service Company), supportiamo aziende e organizzazioni nella pianificazione e realizzazione di strategie di risparmio energetico. Offriamo servizi avanzati come diagnosi energetica, monitoraggio dei consumi tramite la piattaforma EDO, certificazione ISO 50001, gestione dei contratti energetici, scambi di emissioni e altro ancora. Siamo una Società Benefit, impegnata a creare un impatto positivo su persone e ambiente, oggi riconosciuta per la qualità dei suoi servizi, grazie anche alla certificazione ISO 9001 e all'esperienza del nostro team.
Descrizione del ruolo
Stiamo cercando un ingegnere efficienza energetica per unirsi al nostro team con sede di lavoro a Modena e la possibilità di combinare attività in ufficio e da remoto. In questa posizione a tempo pieno, il candidato si occuperà della realizzazione di diagnosi energetiche, supporto alla progettazione di interventi di efficienza come Energy Manager e gestione dei Titoli di Efficienza Energetica. Il ruolo include anche attività di monitoraggio e analisi energetica, nonché consulenza per la conformità alle normative ambientali ed energetiche.
Qualifiche
* Competenze in diagnosi energetica e monitoraggio dei consumi energetici con strumenti dedicati come piattaforme digitali.
* Conoscenza dei sistemi di gestione energetica, come la certificazione ISO 50001 e la pianificazione di interventi di efficientamento energetico.
* Esperienza nella gestione dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) e contratti di prestazione energetica (EPC).
* Capacità di analisi termografica e conoscenza dell'Emission Trading System (ETS) e di altre normative energetiche e ambientali.
* Competenze nell'energy management e nell’ottimizzazione dei consumi per garantire efficienza e sostenibilità.
* Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) secondo la norma UNI CEI 11339 (preferibile ma non obbligatorio).
* Ottime doti analitiche, capacità relazionali e problem‑solving, oltre a una forte attitudine al lavoro in team e in autonomia.
#J-18808-Ljbffr