Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.Per storica azienda di progettazione e costruzione impianti industriali, siamo alla ricerca delResponsabile Customer Servicesi offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; CCNL industria 13 mensilità, RAL 40K + premio di risultatoorario di lavoro: giornata classica, disponibilità a trasferteluogo di lavoro: Borgo Ticino (NO) Retribuzione annua: 34000€ - 40000€esperienzada 6 a 10 anniQuali requisiti cerchiamo?Esperienza di lavoro similare per azienda costruttrice di macchinari su commessaDiploma e competenze in ambito tecnicoBuona conoscenza lingua inglesePossibilmente seconda lingua (francese e/o tedesco)Conoscenza della meccanica in generaleBuona capacità organizzativaBuona capacità di relazionarsi con la clientela e col personale internoDisponibile a viaggi di breve durata per visite clientiBuona conoscenza applicativi office La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).Nel ruolo di Responsabile Customer Service riferirai al direttore commerciale/direttore tecnico, avrai come interfaccia il personale dell'ufficio tecnico, i collaboratori della produzione, il responsabile automazione, i montatori, i collaudatori e i trasfertistiGestirai una risorsaTi occuperai dirispondere, gestire e risolvere le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti con l’ausilio dei collaboratori internigestire la fornitura di ricambi ed assistenza tecnica, formulando offerte, organizzando e gestendo gli interventi tecnici in collaborazione col direttore di produzione che fornisce il personale internotracciare le attività e monitorare la loro chiusuraformulare offerte per revisioni (in collaborazione col direttore commerciale e il direttore tecnico)emettere le conferme d’ordine ricambi e revisioniinserire a gestionale le commesse ricambi (assistenza o parti di ricambio) o revisione e comunicare agli enti interessati le attività da svolgeretenere traccia delle commesse ricambi e revisioni e accertarsi che vengano evase nei tempi e nelle modalità concordateorganizzare riunioni periodiche per verificare lo stato delle commesse e la pianificazione di sua competenzapianificare e organizzare le trasferte per gli interventi tecnici e le messe infunzionemonitorare l’operato dei tecnici in trasferta e adoperarsi per garantire il rispetto del budget precedentemente preventivatoconsuntivare le ore e i costi delle MIFpreparare e inviare la documentazione sulla sicurezza alla clientela che richiede assistenze tecniche o messe in funzione