PbFincantieri SPA /b azienda Leader Italiana per la bdivisione System Integrator /b si è affidata a Jefferson Wells, società di consulenza leader nell’Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali e di alta expertise, per la ricerca di un: /ppbr/ppbProject Engineering Manager /b /ppbr/ppEngineering Project Manager fungerà da interfaccia principale tra il team di Ingegneria, il Project Management e gli stakeholder esterni, garantendo il rispetto degli obiettivi di progetto in termini di tempi, costi e qualità. /ppbr/ppbPrincipali Responsabilità: /b /ppbr/ppGestione e Coordinamento Team /pulliPunto di contatto tecnico per il Cliente ed interfaccia tra Ingegneria, Project management e Stakeholder. /liliGarantire una comunicazione fluida tra i team multidisciplinari (civile, meccanico, elettrico, piping). /liliCoordinamento e facilitatore parti esterne (clienti, appaltatori, fornitori) e dipartimenti interni (procurement, costruzione). /liliGestione del team, crescita professionale e competenze al ruolo. /li /ulpbr/ppGestione Tecnica: /pulliDefinire l'ambito tecnico di lavoro in allineamento con gli obiettivi e i requisiti del cliente. /liliChange Management, assicurando documentazione, approvazione e integrazione nel piano senza impatti negativi. /liliRevisionare e approvare i principali documenti tecnici (disegni, calcoli, specifiche). /liliIdentificare i rischi tecnici e implementare strategie di mitigazione. /li /ulpbr/ppControllo Qualità, Costi e Avanzamento: /pulliMonitorare i costi di ingegneria per mantenerli nel budget, identificando precocemente superamenti e attuando azioni correttive. /liliCollaborare con il procurement per garantire soluzioni economicamente vantaggiose. /liliGarantire che i deliverables rispettino standard tecnici, normative (sicurezza, ambientali) e requisiti di qualità. /liliDefinire procedure di controllo qualità, conducendo audit e revisioni periodiche. /liliRedigere e presentare report di avanzamento tecnico agli stakeholder. /li /ulpbr/ppbRequisiti /b /pulliLaurea in Ingegneria Edile, Civile o percorsi affini. /liliEsperienza di almeno 10 anni consolidata nel ruolo con gestione di Team multidisciplinari maturata in contesti multinazionali. /liliCompetenze Software: Pacchetto MS Office (incluso MS Project), AutoCAD, Revit-BIM, Primus ACCA /liliEccellenti capacità di leadership nella gestione di Team complessi, comunicazione e problem solving. /liliApproccio strutturato e orientato ai risultati. /liliOttime capacità comunicative in inglese. /li /ulpbr/ppSede di lavoro: Marghera (VE) /p