Pavia, Italy La figura del Packaging Supply Specialist - Fashion è inserita nell’ambito del Reparto Procurement e affiancherà il Responsabile nello svolgimento di attività della funzione. Nello specifico, ad ogni uscita di vendita, si adopererà per definire gli abbinamenti di packaging (scatole, veline, etichette bar code, etichette famiglia, cartellini informativi) che dovrà successivamente ordinare, affinché i prodotti possano essere adeguatamente condizionati e consegnati. Si relazionerà regolarmente con l’Ufficio Prodotto e l’Ufficio Operation per monitorare i fabbisogni di produzione, sulla base degli sdifettamenti e dei quantitativi effettivamente ordinati; sarà sua cura gestire l’inserimento di tutti i dati a sistema, ordinare i materiali e fare il follow-up con i fornitori esterni per l’approvvigionamento. Collaborerà con la Supply Chain e il magazzino per la gestione degli elementi del packaging, monitorare gli stock ed effettuare replenishment quando necessario. Le responsabilità principali includono: Definizione, messa a punto e gestione di tutte le componenti del packaging di produzione (scatole, veline, etichette barcode, etichette famiglia, cartellini informativi); Gestione del packaging delle Capsule e dei progetti speciali (sia Wholesale che Press); Calcolo e valutazione dei fabbisogni dei componenti di packaging, con trasmissione degli ordini ai fornitori e follow-up, inclusa la gestione degli stock presso terzi; Gestione ordini di produzione di materie prime, accessori e packaging e loro avanzamento presso i fornitori (solo per gli ordini in modalità conto lavoro); Coordinamento con la logistica per l’ingresso merce a magazzino. Nell’ambito del packaging, le attività specifiche includono: Inserimento dati Di.ba tramite PLM/Kubix relativi al packaging; Ricerca e definizione del packaging più adatto, con attenzione al rapporto qualità/prezzo/servizio; Verifica dell’avanzamento degli ordini di acquisto di tutte le componenti del packaging, gestione delle criticità e controllo del ricevimento merce a magazzino e presso terzi, con relativo caricamento a sistema; Condivisione dello stato degli ordini con gli uffici interessati; Gestione dei forecast e lancio dei materiali in base ai lead time di produzione, con follow-up delle consegne per garantire l’arrivo nei tempi stabiliti; Coordinamento con l’ufficio Programmazione Produzione e la Supply Chain per la pianificazione e l’ingresso merci; Verifica delle performance dei fornitori in termini di qualità e puntualità, con analisi e condivisione con i fornitori; Gestione dell’inventario magazzino e presso terzi. Nell’ambito delle materie prime e componenti in modalità conto lavoro, le attività specifiche sono: Elaborazione dei lanci di produzione e invio degli ordini ai fornitori; Verifica dell’avanzamento degli ordini, gestione delle criticità e caricamento dei DDT a sistema. Requisiti richiesti: Buona conoscenza del pacchetto Office, Stealth, PLM/Kubix; Precisione e attenzione ai dettagli; Autonomia e rispetto delle scadenze; Propensione al lavoro di squadra e comunicazione efficace. J-18808-Ljbffr