Job Description
Il Grand Hotel Principe di Piemonte, hotel 5 stelle lusso situato nel lungo mare di Viareggio, è sinonimo di eccellenza e qualità nel settore dell’ospitalità. Tradizione, eleganza e attenzione al dettaglio sono i valori che guidano ogni giorno il nostro lavoro.
Siamo alla ricerca di un/una Receptionist motivato/a e orientato/a al cliente, che condivida la nostra passione per l’eccellenza.
Responsabilità:
1. Accogliere e assistere gli ospiti con professionalità e cortesia durante tutte le fasi del soggiorno
2. Gestire il check-in e il check-out, garantendo efficienza e precisione
3. Fornire informazioni sui servizi dell’hotel, sulle attrazioni locali e sulle esperienze disponibili
4. Gestire prenotazioni, email e telefonate in modo tempestivo e accurato
5. Collaborare con tutti i reparti per garantire un’esperienza cliente impeccabile
6. Mantenere l’ordine e la presentazione della postazione di lavoro
Requisiti
7. Preferibile esperienza di 1-2 anni nel ruolo di receptionist in strutture alberghiere (preferibilmente 4 o 5 stelle)
8. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (la conoscenza di altre lingue costituisce un plus)
9. Preferibile familiarità con i principali gestionali alberghieri (es. Opera, Scrigno, Protel, ecc.)
10. Attitudine positiva, problem solving, buone capacità comunicative e relazionali
11. Aspetto curato, puntualità e forte orientamento al cliente
12. Disponibilità a lavorare su turni, inclusi festivi e weekend
Benefit
13. Inserimento in un ambiente elegante e altamente professionale
14. Formazione continua e reale possibilità di crescita all’interno della struttura
15. Contratto in linea con il CCNL Turismo
16. Opportunità di lavorare in uno degli hotel simbolo dell’ospitalità toscana
17. Mensa aziendale
Requirements
Preferibile esperienza di 1-2 anni nel ruolo di receptionist in strutture alberghiere (preferibilmente 4 o 5 stelle) Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (la conoscenza di altre lingue costituisce un plus) Preferibile familiarità con i principali gestionali alberghieri (es. Opera, Scrigno, Protel, ecc.) Attitudine positiva, problem solving, buone capacità comunicative e relazionali Aspetto curato, puntualità e forte orientamento al cliente Disponibilità a lavorare su turni, inclusi festivi e weekend