Wefox Italy è la holding italiana di Wefox AG, la principale insurtech europea, con sede a Berlino, tecnologicamente pionieristica. Wefox è una insurtech digitale full-stack guidata da un'unica missione: rendere l'assicurazione 10 volte migliore. reinventandone le abitudini, utilizzando su larga scala la tecnologia. Wefox è la società madre di wefox Insurance, che è la compagnia assicurativa interna al gruppo.
Nel 2021, wefox ha chiuso con successo un round di investimento di serie C di US $ 650 milioni, record mondiale per una compagnia di assicurazioni digitale, con una valutazione post-money di US $ 3 miliardi, confermando Wefox come una delle compagnie assicurative digitali in più rapida crescita al mondo.
wefox Italy possiede il 100% di Mansutti S.p.A. e Mach-1 S.r.l.:
- Mansutti: è uno dei maggiori broker assicurativi in Italia con quasi 100 anni di esperienza. È specializzato nell'assistere grandi aziende progettando e implementando programmi assicurativi per proteggere i loro beni e le loro attività e creando programmi affinity per la loro base di clienti con lo scopo di aumentare il fatturato di suddette aziende e la fidelizzazione della loro base di clienti.
- Mach-1: è l'agenzia assicurativa leader in Italia nel business automotive con le case automobilistiche. È specializzata nell'implementazione e nella gestione di programmi affinity per partner del settore automobilistico, delle utilities e delle banche attraverso piattaforme di mobilità innovative.
**Il Ruolo**:
- Gestione autonoma del portafoglio EEBB di aziende Clienti di ogni dimensione
- Trattative con Compagnia per l’assunzione di rischi assicurativi - linea aziende - nel segmento Employee Benefits
- Gestione autonoma delle trattative con gli Account della Mansutti per il piazzamento di nuovi rischi e/o remarketing di polizze già in portafoglio
- Gestione in affiancamento di trattative particolari su singoli progetti e/o prodotti
**Cosa porti**:
- Laurea triennale e/o magistrale con preferenza ad indirizzo assicurativo
- Preferibile conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza delle modalità di gestione dei prodotti assistenziali delle Casse di Assistenza, della normativa fiscale vigente in tema di Welfare
- Conoscenza delle obbligatorietà assicurative previste dai CCNL di Categoria
- Esperienza nell’‘ausilio al cliente per la stesura di regolamenti e/o accordi aziendali
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi e in contesti assicurativi sia essi Compagnie che Intermediari
- Esperienza nella gestione dei clienti e capacità nel gestire in autonomia o in team le trattative con prospect confrontandosi al contempo con la divisione Commerciale della Società e con altre figure coinvolte nel processo assuntivo
Per questo ruolo puoi contattare Dominique Sieger.