Chi cerchiamo
Per la nostra Centrale Lamarmora di Brescia, impianto a ciclo combinato cogenerativo a servizio della rete di teleriscaldamento,siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come
RESPONSABILE DI MANUTENZIONE
.
La risorsa presidierà l'area EST che include le centrali di Brescia, Cremona e Crema.
La sede di lavoro sarà Brescia con possibilità di trasferte sulle altre centrali dell'area assegnata.
Per quale Società
A2A Calore & Servizi.
Società del Gruppo A2A leader in Italia nel settore del teleriscaldamento, la scelta più ottimizzato e sostenibile per il comfort di case e uffici.
Opera nel campo del recupero di energia e calore da cicli produttivi industriali o dalla termovalorizzazione dei rifiuti, utilizzando le migliori tecnologie disponibili.
Fornisce servizi per l'efficientamento energetico degli edifici e sostiene strutture di auto-produzione legate all'energia solare.
Ti occuperai di
Gestire la pianificazione e la supervisione degli addetti interni e delle attività manutentive ordinarie e straordinarie, ivi comprese le attività di officina macchine utensili, compresi gli adempimenti documentali di cui al D. Lgs.
81/08, delle apparecchiature e sistemi presenti nelle centrali di teleriscaldamento (scambiatori, caldaie a gas, pompe, compressori aria – metano – azoto, motori endotermici a gas, turbine a gas turbine a vapore, relativi agli impianti di produzione calore ed elettricità, valvole, ecc.).
Gestire gli scadenziari di manutenzione, con particolare riferimento agli adempimenti previsti dalla normativa PED.
Proporre modifiche impiantistiche, metodologiche e operative volte all'ottimizzazione delle attività manutentive ordinarie e dell'efficienza produttiva degli impianti.
Coordinare le forniture di parti di ricambio, gestendo le attività relative al magazzino ricambi.
Contribuire a individuare, valutare e sviluppare interventi di manutenzione straordinaria finalizzati al miglioramento delle prestazioni, dell'affidabilità, della sicurezza e dell'efficienza operativa e ambientale degli impianti.
Gestire e coordinare il ciclo di vita dei contratti dei servizi manutentivi: generazione delle specifiche tecniche, previsione economica di spesa e generazione dei fabbisogni, sopralluoghi con i fornitori, allineamenti tecnici, coordinamento con le funzioni aziendali di acquisizione di beni servizi da terzi, gestione documentale e operativa dei contratti, coordinamento delle attività del personale addetto, contabilità e registrazione delle prestazioni e dei beni forniti.
Stesura ed aggiornamento del programma di gestione della manutenzione.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
Titolo di studio: Laurea triennale in Ingegneria Meccanica, Elettrica o equivalente.
Esperienza: 4/5 anni in ambito di manutenzione di impianti per la produzione di energia elettrica.
Conoscenza base del Pacchetto Office e Autocad o altri applicativi di Disegno Tecnico Industriale.
Abilità nella redazione e nella lettura del Disegno meccanico e schemi idraulici, oleodinamici e pneumatici.
Disponibilità alla mobilità territoriale e a turni di reperibilità.
Patente di guida B (conseguita).
Abilitazioni: PES - PAV come da CEI 11-27 (preferibile).
Conoscenze e familiarità con l'attuale normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in ambienti specifici (ATEX, Ambienti confinati, Lavori in quota, ecc.).
Interesse e propensione ad interventi di diagnosi, ricerca e riparazione dei guasti in campo.
Soft skills: cerchiamo persone positive, flessibili, dinamiche, portatrici di idee e di energia, con orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, proattività e iniziativa, leadership, autonomia, gestione delle priorità.
Flessibilità
negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo;
Mensa
convenzionata o buoni pasto elettronici;
Salute e benessere
: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale;
Famiglia
: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori, spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti;
A2A Life Sharing:
piano di Azionariato Diffuso del Gruppo A2A che prevede l'assegnazione di azioni ordinarie di A2A con la possibilità di beneficiare di ulteriori azioni nel tempo;
Formazione e sviluppo
: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna;
Risparmio e tempo libero
: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas.
Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare;
Ambiente di lavoro
: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l'equità e l'inclusione (DE&I;); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche.
Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
La selezione è curata per conto di A2A da Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo a2a
Opportunità di lavoro
Le nostre persone
Formazionehttps://t.ly/Nr5Fr
Ascolta "Accanto", il Podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2Ahttps://t.ly/pRaU4
Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio
Consigli per l'iter di selezione
Processo di selezione
Direttore Tecnico di Farmacia/Lafarmacia.Sopraponte/Gavardo (Brescia)
Maintenance Engineering Area Manager / Responsabile di Manutenzione
#J-18808-Ljbffr
📌 Responsabile Di Manutenzione
🏢 A2A
📍 Bardi