Siamo alla ricerca di un tecnico informatico junior per attività di assistenza presso i nostri clienti
Descrizione del lavoro:
Con chi sarai a contatto e cosa imparerai? Verrai inserito all’interno del team che si occupa di assistenza tecnica presso i clienti, occupandoti di attività di supporto e manutenzione in cooperazione con i colleghi dell’area di riferimento e con eventuali altre aree interessate negli interventi. Crescerai nelle mansioni di help desk informatico e installazione e riparazione hardware.
Principali attività:
1. Monitorare i sistemi e le infrastrutture presenti nell’azienda o dai clienti, assicurandosi che siano in linea con gli standard operativi;
2. Installare e configurare i necessari sistemi operativi, le applicazioni, i software e i tool di gestione;
3. Valutare le performance dei sistemi;
4. Gestire l’aggiornamento dei sistemi;
5. Assicurare il più alto livello possibile di efficienza dei sistemi e delle infrastrutture dell’azienda;
6. Installare, gestire e aggiornare il sistema di sicurezza e di backup dei dati.
Competenze ed esperienze richieste:
7. Conoscenza delle architetture hardware dei computer (PdL): assemblaggio e ampliamento a livello hardware; capacità di diagnosticare le problematiche dei diversi dispositivi client; configurazione di base dei sistemi operativi e degli applicativi di uso frequente [Sistemi operativi Microsoft per postazioni di lavoro (Windows 7, 8, 10) e applicativi per l’operatività individuale (MS Office, client di posta elettronica, browser, Adobe Acrobat, ecc.)]
8. Conoscenza teorica e, a livello operativo, conoscenza di base, delle reti locali: elementi di networking [protocolli e servizi (TCP/IP;VPN, DNS, DHCP ecc.), dispositivi e loro applicazioni (switch, router, modem, access point, print server, ecc.)]; funzionamento degli antivirus, malware e similari.
9. Preferenziale: conoscenza architettura dei server su piattaforme Microsoft Windows;
10. Preferenziale: conoscenza base e teorica delle infrastrutture di virtualizzazione (VMware, HyperV);
11. Preferenziale: sicurezza dei Desktop – metodi di protezione delle postazioni di lavoro;
12. Preferenziale: percorso di studi in ambito IT;
13. Capacità di relazionarsi con il cliente;
14. Capacità di lavorare in autonomia;
15. Determinazione e spirito di iniziativa;
16. Spiccata propensione all’apprendimento e desiderio di maturare la propria professionalità;
17. Propensione a lavorare in gruppo;
18. Intraprendenza di fronte alla gestione di progetti e processi complessi.
Tipo di contratto
19. Orario: full-time;
20. Sede di lavoro: Pescara.
21. Contratto: inserimento diretto, o stage + successivo inserimento, da valutare in base alla presenza o meno di esperienze pregresse nel campo.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno a sostenere l’inclusività e la diversity, per cui la ricerca è rivolta a uomini e donne