Gruppo Marazzato srl, azienda operante nel settore Ambientale ed Ecologia, ricerca per ampliamento del team, un* **IT Specialist.** Lo Specialista IT è responsabile della manutenzione dei sistemi informatici e delle reti aziendali, della fornitura di supporto tecnico e dell'assicurazione del funzionamento regolare dell'infrastruttura IT. Questo ruolo include la risoluzione dei problemi hardware e software, l'assistenza nella gestione delle reti e il supporto agli utenti finali con richieste tecniche. Si occupa dell’helpdesk di primo e secondo livello per tutti gli utenti dell’azienda e infra-gruppo. Responsabilità primarie:
**Supporto Tecnico**: - Fornire supporto tecnico ai dipendenti per problemi relativi a hardware, software e rete.
- Diagnosticare e risolvere problemi tecnici in modo tempestivo ed efficiente.
- Documentare le richieste di supporto e le soluzioni nel sistema di ticketing. **Gestione della Rete**: - Assistere nell'installazione, configurazione e manutenzione delle apparecchiature di rete (router, switch, firewall).
- Monitorare le prestazioni della rete e garantire la sicurezza della rete.
- Risolvere problemi di connettività di rete. **Manutenzione del Sistema**: - Installare, configurare e aggiornare i sistemi operativi e le applicazioni software.
- Eseguire manutenzione di routine sui sistemi informatici, inclusi backup e aggiornamenti.
- Garantire la sicurezza dei sistemi IT attraverso aggiornamenti e patch regolari. **Gestione dell'Hardware**: - Configurare e installare nuove postazioni di lavoro, laptop e dispositivi periferici.
- Eseguire aggiornamenti hardware e riparazioni quando necessario.
- Mantenere un inventario degli asset hardware e software. **Formazione degli Utenti e Documentazione**: - Fornire formazione ai dipendenti sull'uso dei sistemi informatici e delle applicazioni software.
- Sviluppare e aggiornare manuali utente e documentazione técnica.
- Creare guide pratiche e FAQ per problemi tecnici comuni. **Progetti IT**: - Partecipare a progetti IT, come aggiornamenti di sistema, espansioni di rete e distribuzioni di software.
- Collaborare con il team IT per implementare nuove tecnologie e soluzioni.
- Assistere nella valutazione e test di nuovi software e hardware. Eventuali specializzazioni sono considerati requisiti preferenziali. Contratto di lavoro: Tempo completo Retribuzione: €20.000,00 - €30.000,00 all'anno Benefit: - Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Parcheggio libero Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)