Adecco Italia spa filiale di Rovato seleziona per interessante e solida realtà produttiva del territorio una figura da inserire nel ruolo di impiegato del sistema e della gestione della qualità.
La figura verrà inserita in ufficio tecnico e si occuperà del mantenimento, implementazione e miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità (ISO 9001, ESG) in conformità alle normative e agli standard applicabili.
Nello specifico si occuperà di:
Progettare e aggiornare tutta la documentazione del Sistema di Gestione della Qualità (manuali, procedure, istruzioni operative, etc.); Coordinare le attività di audit interno e supervisionare gli auditor esterni; Gestire i rapporti con gli enti di certificazione e con i laboratori di prova esterni; Supportare la Direzione nella definizione della politica per la qualità e degli obiettivi strategici analizzando i dati di qualità e identificando azioni di miglioramento; Gestire e supervisionare le operazioni di controllo in accettazione componenti e prodotti finiti provenienti dall’esterno; Gestire i processi di gestione dei reclami (di clienti, interni e verso fornitori) e delle non conformità di prodotto/processo; Gestire e mantenere nel tempo le certificazioni nazionali, comunitarie e internazionali (ad esempio: certificazioni CB, CE, LVD, EMC, Direttiva Macchine, UKCA, UL-CSA, etc.) sia di natura prettamente tecnica che nel mantenimento dei rapporti e delle comunicazioni con enti di certificazione, clienti e/o altre parti interessate;
Implementare e aggiornare i fascicoli tecnici dei prodotti in conformità alle normative vigenti. Requisiti: possesso di un titolo di studio tecnico, in linea con il ruolo; conoscenza della normativa ISO9001 e degli standard di aplicabilità; esperienza pregressa di almeno 4/5 anni nel ruolo di impiegato qualità maturata preferibilmente in aziende elettrotecniche e/o di produzione di piccoli elettrodomestici; ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Orario di lavoro: full time, 40 ore a settimana su giornata. Il cliente offre un contratto a tempo indeterminato diretto. L'inquadramento è in linea con quanto previsto dal ccnl metalmeccanico industria. La RAL sarà commisurata all'esperienza.