La Risorsa Umana, Agenzia per la Ricerca e Selezione del Personale - PARMA -per azienda specializzata in impiantistica industriale per il settore alimentare, ricerca PROGETTISTA SOFTWARE PLC / HMI. Sede : zona Poviglio (RE)
Il / La candidato / a, inserito nel team Tecnico, si occuperà dello sviluppo, implementazione e ottimizzazione dei software di controllo e automazione per macchine e linee industriali. In particolare :
* Progettazione e sviluppo software per PLC, HMI e sistemi di supervisione industriale (SCADA)
* Collaborazione con progettisti meccanici ed elettrici per integrare logiche di automazione e controllo macchine
* Sviluppo di applicazioni per il monitoraggio, diagnostica e gestione delle linee di produzione
* Test, collaudo e ottimizzazione dei software prima della consegna al cliente e presso il cliente
* Redazione della documentazione tecnica relativa ai software e alle logiche di automazione
* Supporto tecnico all’installazione, avviamento e post-vendita delle macchine
* Ricerca e implementazione di nuove tecnologie per migliorare efficienza, affidabilità e user experience dei sistemi di controllo
* Laurea in Ingegneria Informatica, Automazione, Elettronica o titolo equivalente
* Esperienza di programmazione PLC (IEC 61131-3, Siemens, Allen-Bradley o simili)
* Dimesichezza nello sviluppo e configurazione di interfacce HMI e sistemi SCADA
* Conoscenza di reti industriali e protocolli di comunicazione macchina (Ethernet / IP, Modbus, Profibus, ecc.)
* Lettura schemi elettrici e logiche di automazione
* Esperienza in sviluppo software per macchine industriali, preferibilmente nel settore alimentare
* Flessibilità e disponibilità a trasferte presso clienti per avviamenti o supporto tecnico
* Buona padronanza della lingua inglese tecnica (gradita seconda lingua)
* Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale
Orario : 8.00 - 17.00 da lunedì a venerdì, con 1 ora di pausa pranzo
Si offre inserimento diretto CCNL Metalmeccanica Industria.
L'inquadramento sarà definito in base all'expertise maturata
N.B :
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e in conformità alla UNI PdR 125 : 2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
Per maggiori informazioni o per inviare il curriculum : risorsamontecchio@larisorsaumana.it
#J-18808-Ljbffr