ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.
Chi cerchiamo?
Una risorsa da inserire in stage come junior controller presso la nostra sede di Milano, nel team Administration Finance & Control, a supporto del senior controller.
* Contribuirai alla predisposizione e analisi delle chiusure mensili, del Budget, dei Forecast e del Piano pluriennale in costante collegamento con il Business e con le altre funzioni aziendali
* Contribuirai al monitoraggio mensile dei costi, dei ricavi e delle marginalità dei vari segmenti di prodotto e di tutti i KPI economici, patrimoniali e operativi con predisposizione di analisi di scostamento verso Budget, Forecast e anno precedente
* Contribuirai all’efficientamento e alla razionalizzazione dei flussi informativi da e verso le altre funzioni (contabilità, IT, business owners)
* Hai una laurea magistrale in economia e/o ingegneria gestionale
* Hai una ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare fai un uso avanzato di Excel)
* Hai un’ottima padronanza della lingua inglese, scritta e parlata
* Possiedi ottime doti comunicative e relazionali e spirito di squadra
* Ti contraddistinguono proattività e flessibilità
Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.
Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.
Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale.
ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.
Riconosciuti per il 2025 dal Sole24Ore come azienda leader in diversità & inclusione, le certificazioni ISO 30415:2021 e UNI PDR 125:2022 sono l’ulteriore dimostrazione del nostro impegno.
#J-18808-Ljbffr