Panoramica di Presentazione: Nato nel 2007, oggi il nostro Cliente è il luogo in cui inizia la trasformazione, tramite la progettazione di un futuro sostenibile; è il luogo in cui le passioni si uniscono con la missione di creare un mondo nuovo in cui vivere. Job Title e finalità di Ruolo: TECNICO UFFICIO GARE E APPALTI – SETTORE ENERGETICO con esperienza in ambito impiantistico. La risorsa avrà il compito di analizzare e redigere documenti per gare d’appalto pubbliche e private relative a servizi, lavori e opere, assicurandone la conformità alle normative, nel preciso rispetto delle tempistiche. Coordinerà, inoltre, la raccolta delle informazioni e collaborerà con tutti gli stakeholder. Principali Valori Aziendali: Instaurare rapporti di collaborazione con i Committenti (pubblici e privati), con l'obiettivo di facilitare il raggiungimento dei risultati da loro previsti; utilizzare soluzioni ingegneristiche orientate all'ottimizzazione dei costi, in modo da generare flussi capaci di rendere l'investimento off balance e dirottare nuove risorse verso il futuro. Organigramma: • Riporto al responsabile di progetto, in stretta collaborazione e sinergia con i colleghi di team. Principali Responsabilità: • Effettuare le valutazioni di fattibilità, analizzare i requisiti dei bandi di gara per verificare la compatibilità con le capacità tecniche ed economiche dell’azienda; • analizzare le necessità della Commessa a partire dalla documentazione di gara; • curare la redazione dell’offerta tecnica in ogni sua parte (relazioni tecniche, elaborati grafici, allegati di varia natura) secondo le modalità/finalità previste dal bando di gara. • partecipare attivamente alla progettazione delle migliorie da proporre in sede di Offerta, definendo il grado di approfondimento delle stesse in funzione delle richieste del Cliente; • Assicurare la conformità alle normative e gestire le scadenze; • Coordinare la raccolta delle informazioni e collaborare con il Cliente e altri soggetti coinvolti nel progetto; •Verificare la completezza e l’adeguatezza degli elaborati prodotti prima della consegna; • Monitorare e controllare l’iter, supervisionando l’andamento dei progetti aggiudicati e verificando il rispetto delle tempistiche e dei budget stabiliti. Evoluzioni di Carriera: Possibilità di potenziare le proprie competenze, grazie ai costanti e fondamentali aggiornamenti professionali e ad un’azienda che è in continua crescita, leader nel settore e impegnata a fornire soluzioni innovative e di qualità. Competenze Tecniche (Hard Skills): • Laurea in Ingegneria o Architettura; • Almeno 5 anni di esperienza nella gestione delle procedure di gara per servizi, lavori e opere; • Ottima conoscenza delle normative, comprensione approfondita delle leggi e dei regolamenti connessi agli appalti pubblici e privati, inclusi i codici degli appalti e le normative specifiche del settore energetico; • Ottima capacità di valutare la fattibilità tecnica ed economica dei progetti, analizzando costi, benefici e rischi associati; • Abilità nella preparazione e gestione della documentazione necessaria per partecipare alle gare, inclusi capitolati, offerte tecniche e proposte economiche • Competenze nella negoziazione, redazione e gestione dei contratti d’appalto; • Buona capacità di pianificare, coordinare e monitorare i progetti aggiudicati, garantendo il rispetto delle tempistiche e dei budget; • Eccellente conoscenza delle tecnologie e delle soluzioni energetiche, come le energie rinnovabili, l’efficienza energetica e le infrastrutture energetiche; • Ottima padronanza degli strumenti informatici e abilità nel gestire documentazione complessa; • Eccellente padronanza della lingua inglese; • Gradita una buona padronanza della lingua araba. • La certificazione BIM sarà considerata un plus (requisito non obbligatorio). Abilità Personali (Soft Skills): • Disponibilità ad effettuare eventuali trasferte in Italia e all’estero (fino al 25% del tempo); • Capacità di comunicare per interagire con colleghi, fornitori e Clienti, nonché per redigere documenti chiari e persuasivi; • Abilità nel risolvere problemi complessi e trovare soluzioni efficaci; • Capacità di organizzare e gestire il proprio tempo e quello del team per rispettare le scadenze delle gare; • Precisione nella preparazione della documentazione e nella verifica dei requisiti delle gare; • Adattabilità e flessibilità nel gestire cambiamenti e imprevisti durante il processo di gara. Condizioni di contratto: • Sede di lavoro: città di Torino • Orario di lavoro e work life balance: dal lunedì al venerdì con orario (flessibile) 08:00/09:00 – 13:00 e 14:00 – 17:00/18:00. • Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato. • Pacchetto retributivo a budget: la RAL media di riferimento è 40.000,00 € e sarà perfezionata a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione. • Benefit: piano sanitario Fondo Est, assicurazione vita, mensa interna, premi di produzione annuali, bonus trasferte, supporto allo sviluppo professionale. Ambiente di lavoro stimolante e internazionale, con l'opportunità di lavorare su progetti innovativi e all'avanguardia. L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)