Per importante multinazionale specializzata nella produzione di beni di largo consumo per l' igiene e la casa, cerchiamo 1 figura di HR Operations Specialist .
La risorsa dovrà supportare il team HR nella gestione operativa e nell’analisi dei dati, contribuendo al monitoraggio dei KPI HR e alla corretta amministrazione dei processi HR, garantendo efficienza, precisione e compliance.
Le principali responsabilità sono: Analisi e Reporting: Predisposizione dei report mensili per il monitoraggio dei KPI HR (costi del personale, ferie, straordinari, assenteismo, headcount, ore lavorate, ore formazione, ecc.). Supporto nell’analisi dei dati HR e nella loro interpretazione per facilitare decisioni strategiche. Amministrazione HR Organizzazione delle visite mediche obbligatorie e di sorveglianza sanitaria. Registrazione e aggiornamento delle attività formative nei sistemi aziendali. Supporto nel monitoraggio dei KPI relativi alla formazione. Supporto nella gestione del processo di hiring, induction e onboarding per i nuovi assunti. Aggiornamento e gestione delle job description. Supporto nella comunicazione interna HR. Gestione Operativa e Fornitori Apertura degli ordini di acquisto per i servizi HR. Interfaccia con i fornitori esterni per la registrazione nei tool interni e per la gestione degli ordini (esclusa la negoziazione contrattuale). Aggiornamento degli organigrammi aziendali. Supporto ai Dipendenti e Collaborazione Interna Interfaccia diretta con i dipendenti per tematiche relative a presenze, assenze e altri aspetti amministrativi. Collaborazione con il team di Talent Acquisition per il monitoraggio delle posizioni aperte. Supporto nella gestione delle relazioni con le agenzie esterne di selezione per gli aspetti di inserimento lavoratori e aspetti amministrativi relativi.
-Si richiede la laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.
-Ottima conoscenza della lingua inglese; -Ottima conoscenza di Excel e strumenti di reporting. -Esperienza pregressa in ruoli HR amministrativi o di analisi (preferibile 2+ anni).
Aspetti personali graditi: precisione, riservatezza e orientamento al dettaglio. Capacità organizzative e di gestione delle priorità. Buone doti comunicative e relazionali.
Inserimento iniziale a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di proroga. Orario di lavoro flessibile 8.30/ /18.00 con mensa aziendale