NORAUTO S.p.a. è una multinazionale francese leader europea nella Grande Distribuzione Organizzata per la vendita ed installazione di pneumatici, elettronica, accessori e ricambi auto. CRM SPECIALIST: La Risorsa verrà inserita all'interno della Direzione marketing e risponderà alla Responsabile marketing e comunicazione. Dovrà svolgere attività finalizzate alla fidelizzazione dei clienti e dell’acquisizione di nuovi. Nello specifico si occupa di: strategia di acquisizione di nuovi clienti, lo sviluppo del valore su quelli attuali e la definizione di strategie per ridurre i tassi di abbandono. attività di analisi e segmentazione dei clienti e delle loro necessità, si pianificano interventi ad hoc (ad esempio campagne di recall, mailing e promozioni via posta). attività di localizzazione delle iniziative invio di comunicazioni mirate con contenuti specifici a seconda del tipo di cliente pianifica le attività promozionali legate alla fidelizzazione dei clienti analizza i feedback dei messaggi inviati ed effettua test A/B per ottimizzare la comunicazione. monitorare l'andamento del mercato e dei competitor; creazione report mensili su attività e progressi Profilo: E’ gradita una Laurea indirizzo Marketing, Comunicazione o Ingegneria Gestionale E’ necessaria una buona conoscenza degli strumenti informatici base (Pacchetto office, Google Drive, strumenti di analytics: conoscenze del marketing digitale (SEO, SEM); conoscenza di wordpress; Piattaforma CRM Preferibile un’esperienza lavorativa di almeno 2/3 anni in ruoli simili Preferibile la conoscenza dell’inglese e/o francese e la disponibilità a effettuare trasferte nei punti vendita Norauto e qualche trasferta all’estero. Cosa offriamo L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata. Orario full time, da lunedì a venerdì