Descrizione azienda
Openjobmetis S.p.A. è l Agenzia per il Lavoro presente sul mercato italiano da oltre 20 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale.
Posizione
Ricerchiamo e selezioniamo una risorsa da inserire all interno del Team Costi e Preventivi, che si occuperà della redazione, dell aggiornamento dei preventivi e delle analisi dei costi del lavoro, in coordinamento con l area Paghe, i Team Applicativi e le Filiali.
La persona ideale ha un approccio analitico, precisione operativa e capacità di coordinarsi con più interlocutori aziendali.
Nel dettaglio ti occuperai di
* Aggiornamento dei preventivi a seguito del rinnovo dei CCNL e invio delle comunicazioni alle filiali per verifica tariffe.
* Analisi costi e scomposizioni per somministrazione, tempo indeterminato, apprendistato e divisioni specializzate (agricoltura, edilizia, navale, ICT, industriale).
* Analisi dei form e relativo CCNL per l elaborazione del costo del lavoro, con contatti con l area Paghe per contributi specifici (es. edilizia e agricoltura).
* Coordinamento con il Team Applicativi per la creazione e aggiornamento dei CCNL in databook.
* Gestione dei cambi di livello e degli aumenti retributivi (scatti di anzianità, trasformazioni), con creazione dei relativi preventivi.
* Inserimento preventivi nel database e aggiornamento delle voci di costo necessarie alla chiusura dei timesheet mensili.
* Adeguamento delle tariffe nei preventivi in base a nuovi accordi commerciali, rinnovi contrattuali o variazioni retributive.
* Risoluzione di anomalie legate a retribuzioni ed elementi di calcolo ai fini della fatturazione.
Requisiti
* Laurea in discipline economiche o giuridiche, oppure diploma con esperienza equivalente.
* Conoscenza dei principali CCNL e delle logiche di calcolo del costo del lavoro.
* Esperienza pregressa (1-3 anni) in area amministrazione del personale, paghe o cost analysis.
* Ottima dimestichezza con Excel e sistemi gestionali HR.
* Precisione, affidabilità e capacità di analisi numerica.
* Buone doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con filiali e team interni.
Competenze
* Capacità analitiche e di problem solving.
* Attenzione al dettaglio e orientamento alla precisione.
* Capacità di lavorare in team e coordinarsi con diverse funzioni.
* Organizzazione e gestione delle priorità.
Altre informazioni
Cosa ti offriamo
* Un ambiente dinamico, dove il confronto è quotidiano.
* Un piano di crescita professionale, con formazione continua su misura.
* Sistema Welfare & Benefits (WoW), con attenzione al benessere e alla genitorialità (WoW Parental Edition).
* Iniziative concrete di Diversity, Equity & Inclusion (DE&I): impegno quotidiano su gender equity, LGBTQ+, age diversity, disabilità, etnie e cultura.
* Contratto a tempo determinato
* Orario full time.
* Percorsi di formazione continua per rafforzare le competenze tecnico-normative.
* Ticket giornalieri per pranzi e spese anche in modalità di lavoro da remoto.
* Retribuzione compresa tra 25.000 - 30.000
Vuoi essere protagonista del cambiamento?
Nel nostro Gruppo non troverai slogan vuoti. Cerchiamo persone curiose, concrete e con voglia di mettersi in gioco davvero.
Cerchiamo persone vere, non solo talenti.
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