Openjobmetis S.P.A. è l’Agenzia per il Lavoro presente sul mercato italiano da oltre 20 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale.Ruolo e mansioneRicerchiamo e selezioniamo una risorsa da inserire all’interno del Team Costi e Preventivi, che si occuperà della redazione, dell’aggiornamento dei preventivi e delle analisi dei costi del lavoro, in coordinamento con l’area Paghe, i Team Applicativi e le Filiali.La persona ideale ha un approccio analitico, precisione operativa e capacità di coordinarsi con più interlocutori aziendali.Nel dettaglio ti occuperai di Aggiornamento dei preventivi a seguito del rinnovo dei CCNL e invio delle comunicazioni alle filiali per verifica tariffe.Analisi costi e scomposizioni per somministrazione, tempo indeterminato, apprendistato e divisioni specializzate (agricoltura, edilizia, navale, ICT, industriale).Analisi dei form e relativo CCNL per l’elaborazione del costo del lavoro, con contatti con l’area Paghe per contributi specifici (es. edilizia e agricoltura).Coordinamento con il Team Applicativi per la creazione e aggiornamento dei CCNL in databook.Gestione dei cambi di livello e degli aumenti retributivi (scatti di anzianità, trasformazioni), con creazione dei relativi preventivi.Inserimento preventivi nel database e aggiornamento delle voci di costo necessarie alla chiusura dei timesheet mensili.Adeguamento delle tariffe nei preventivi in base a nuovi accordi commerciali, rinnovi contrattuali o variazioni retributive.Risoluzione di anomalie legate a retribuzioni ed elementi di calcolo ai fini della fatturazione.Requisiti e Competenze RichiesteLaurea in discipline economiche o giuridiche, oppure diploma con esperienza equivalente.Conoscenza dei principali CCNL e delle logiche di calcolo del costo del lavoro.Esperienza pregressa (1-3 anni) in area amministrazione del personale, paghe o cost analysis.Ottima dimestichezza con Excel e sistemi gestionali HR.Precisione, affidabilità e capacità di analisi numerica.Buone doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con filiali e team interni.CompetenzeCapacità analitiche e di problem solving.Attenzione al dettaglio e orientamento alla precisione.Capacità di lavorare in team e coordinarsi con diverse funzioni.Organizzazione e gestione delle priorità.ALTRE INFORMAZIONI🤝Cosa ti offriamo Un ambiente dinamico, dove il confronto è quotidiano.Un piano di crescita professionale, con formazione continua su misura.Sistema Welfare & Benefits (WoW), con attenzione al benessere e alla genitorialità (WoW Parental Edition).Iniziative concrete di Diversity, Equity & Inclusion (DE&I): impegno quotidiano su gender equity, LGBTQ+, age diversity, disabilità, etnie e cultura.Contratto a tempo determinatoOrario full time.Percorsi di formazione continua per rafforzare le competenze tecnico-normative.Ticket giornalieri per pranzi e spese anche in modalità di lavoro da remoto.Retribuzione compresa tra 25.000 € - 30.000 €🎯Vuoi essere protagonista del cambiamento?Nel nostro Gruppo non troverai slogan vuoti. Cerchiamo persone curiose, concrete e con voglia di mettersi in gioco davvero.Cerchiamo persone vere, non solo “talenti”.Unisciti al team Openjobmetis!L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari possibilità, nelle diversità e nell'inclusione.#LI-MC10