 
        
        Morellato Group
è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi. Racchiude oggi un importante portfolio con
15 marchi
di gioielleria e orologeria, distribuiti in
50 Paesi nel mondo
attraverso
5 filiali
basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East. Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra
635 negozi diretti
(tra Italia, Germania e Francia) con il canale
e-commerce
, per un’integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale.
Per la propria società
Kronoshop S.r.l.
, eCommerce pure player specializzato nella vendita di Gioielli e Orologi con sede a
Roma
, il Gruppo Morellato è alla ricerca una risorsa da inserire in un percorso di formazione e crescita come:
DIGITAL MARKETING INTERN
La risorsa contribuirà all’implementazione di strategie digitali mirate, con un focus particolare su attività di supporto nella gestione delle E-Commerce Operations.
Nello specifico si occuperà di: Supporto alle attività giornaliere di
gestione dell'e-commerce
, includendo l'aggiornamento del catalogo prodotti, la verifica della correttezza delle schede prodotto (descrizioni, immagini, prezzi) e la gestione dei contenuti promozionali sul sito; Produzione di contenuti editoriali utilizzando tecniche di
SEO copywriting
e copywriting persuasivo per schede prodotto, articoli del blog, newsletter, banner e campagne adv, garantendo coerenza con il tone of voice del brand. Supporto alle attività di
advertising online
, incluse campagne paid (es. Google Ads, Meta Ads); Collaborazione con i team interni (CRM, Media, Website, Brand Marketing) e con il Gruppo Morellato per garantire un approccio integrato e strategico alle attività digitali; Ricerca e analisi della concorrenza e dei trend di mercato per identificare nuove opportunità e proporre soluzioni innovative in ambito digital marketing.
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: Forte interesse per il mondo digitale; Spiccate capacità analitiche, con un approccio orientato ai risultati. Conoscenza approfondita dei trend e delle best practice del Content Marketing. Competenza nell’uso del pacchetto Office, con focus su Excel e PowerPoint. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Sede di lavoro:
Sede operativa del Gruppo Morellato, Roma (RM).