Piemonte Energy, azienda leader nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, ricerca un Responsabile Amministrativo La risorsa riporterà direttamente al CFO e coordinerà il team amministrativo supervisionando e gestendo operativamente il processo di formazione del bilancio e le altre attività di carattere amministrativo, nonché gli adempimenti fiscali. Il responsabile amministrativo avrà un forte ruolo operativo e sarà, inoltre, di supporto al CFO in merito ai processi di controllo di gestione. In particolare, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività: · Preparazione dei bilanci infrannuali e annuale, in stretta collaborazione con il CFO · Preparazione in coordinamento con il CFO dei prospetti di budget e forecast · Gestione della contabilità generale e archiviazione dei documenti amministrativi · Predisposizione ed invio degli adempimenti fiscali · Gestione F24, liquidazione iva e predisposizione della documentazione per la LIPE · Gestione cespiti e partite infragruppo · Coordinamento del team amministrativo · Gestione dei rapporti con il collegio sindacale ed i revisori · Laurea in Economia, Finanza o discipline similari · Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo con gestione del personale amministrativo · Esperienza nella gestione dei processi di budget e forecast · Ottima capacità di problem solving e di collaborazione · Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno livello B2) Tipo di impiego: Tempo indeterminato con periodo di prova conforme al contratto vigente Livello di anzianità: Livello medio Finance & Controlling Manager_settore automobilistico J-18808-Ljbffr