Parte del Gruppo
MoOngy ,
Agap2
è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica e IT. Dal 2018, Agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Automotive, Aerospace, Industrial Automation, Energy, Oil & Gas, Betting & Gaming, Fashion & Luxury, Finance, Healthcare.
Sede : Padova
Il tuo ruolo:
Per una nostra azienda partner siamo alla ricerca
Cloud Software Developer
che entrerà a far parte della divisione
Ricerca e Sviluppo Elettronica
nella sede di
Padova. La risorsa
si occuperà della progettazione e dello sviluppo di
servizi cloud backend
in ambito
IoT
(Domotica, Videocitofonia, Sicurezza, Assistenti Vocali).
Responsabilità principali: Analizzare i requisiti di prodotto e formalizzare i casi d’uso Progettare l’infrastruttura cloud e definire l’architettura software Sviluppare servizi cloud affidabili e scalabili per l’erogazione delle funzionalità IoT Suggerire tecnologie innovative per il miglioramento continuo dei sistemi Analizzare anomalie e attuare le implementazioni correttive necessarie
✅
Requisiti tecnici: Esperienza nello sviluppo di servizi backend per applicazioni cloud Conoscenza di
MQTT ,
REST API
e database relazionali/non relazionali Esperienza con infrastruttura AWS (es. Lambda, RDS, API Gateway, Redis, CloudFront, WAF) Competenze in uno o più linguaggi:
Java
(Wildfly/Quarkus, ecc.),
JavaScript
(NodeJS, Nest/Fastify),
Python
(Flask, Unittest) Esperienza in test unitari/integrativi e debugging avanzato Familiarità con
Git/SVN, documentazione tecnica, design pattern e tecniche di scalabilità
Cosa offriamo? Contratto a tempo indeterminato
o
apprendistato ; Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.