LHH
Possibilità: Payroll Specialist
LHH Recruitment Solutions è alla ricerca di una figura di Payroll Specialist per uno storico studio di consulenza del lavoro, con sede in provincia di Lecco.
Responsabilità
Il candidato/a sarà inserito/ si occuperà di supportare le aziende clienti nella gestione dell'intero processo paghe, con responsabilità sul proprio pacchetto clienti. In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
- Raccolta ed elaborazione delle informazioni sulle retribuzioni, il calcolo delle detrazioni e dei benefici, e la preparazione e distribuzione delle buste paga;
- Assicurare la conformità alle normative fiscali e previdenziali locali e nazionali, nonché alle politiche interne dell'azienda e ai contratti collettivi di lavoro;
- Gestione degli adempimenti mensili e annuali (CU, autoliquidazione INAIL, ...)
- Coordinare le comunicazioni e le attività con le realtà clienti, garantendo un flusso efficiente di informazioni e dati pertinenti;
- Aggiornamento del sistema payroll delle anagrafiche dei dipendenti in caso di assunzione, cessazione, trasferimenti, distacchi, compresi i relativi dati fiscali.
Profilo
Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma o laurea in discipline economiche e/o amministrative;
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli payroll all'interno di realtà consulenziali;
- Conoscenza delle normative fiscali locali e nazionali;
- Ottima conoscenza del processo ed elaborazione delle buste paga;
- Conoscenza dei principali CCNL (metalmeccanico, metalmeccanico industria, tessile industria, ?);
- Precisione e attenzione ai dettagli;
- Capacità di lavorare in team.
RAL indicativa: 30.000 - 35.000 euro
#LI-MC10
Settore: Studi professionali e di consulenza
Ruolo: Risorse umane