PpIl nostro cliente è una prestigiosa multinazionale operante in ambio produttivo e ci ha incaricati di ricercare: /p h3RESPONSABILE AMMINISTRATIVO con LAUREA /h3 h3Principali compiti e responsabilità /h3 ul liAssicurare la corretta gestione dei processi contabili, fiscali e amministrativi della società nel rispetto delle normative e delle procedure di Gruppo /li liCoordinare il team amministrativo garantendo il supporto e la supervisione delle attività quotidiane del Dipartimento (doganali, fiscali, amministrative, ecc.) /li liCoordinare le dichiarazioni fiscali e i rapporti con consulenti fiscali, doganali, revisori, auditors e autorità competenti /li liPredisporre le chiusure mensili e la reportistica richiesta da Corporate /li liPredisporre il bilancio annuale civilistico e nota integrativa /li liCollaborare con il team Finance Corporate per le attività di consolidato. La risorsa sarà responsabile anche della gestione operativa della tesoreria aziendale, garantendo l'efficiente utilizzo delle risorse finanziarie e il corretto monitoraggio dei flussi di cassa. Gestione quotidiana dei flussi di cassa (incassi, pagamenti, bonifici, RIBA, F24, stipendi, ecc.). /li liMonitoraggio della posizione finanziaria giornaliera (cash position) e aggiornamento dei saldi dei conti correnti. /li liSupervisione delle riconciliazioni bancarie e controllo della corrispondenza tra contabilità e movimenti effettivi. /li liCollaborazione con la tesoreria Corporate per la gestione e per la pianificazione finanziaria e l'ottimizzazione della liquidità. /li /ul pDipendenza gerarchica: Head of Accounting Tax /p h3Conoscenza ed esperienza richieste /h3 ul liMinimo 10 anni di esperienza in ruoli analoghi e preferibilmente in contesti multinazionali e strutturati /li liLaurea in Economia, Finanza o discipline affini /li liConoscenza approfondita della contabilità generale e analitica, della normativa civilistica e fiscale e dei principi contabili IFRS. /li liConoscenza di fiscalità nazionale diretta e indiretta /li liConoscenza di tematiche IVA, per essere in grado di interloquire e coordinare il lavoro dello studio commercialista per il calcolo di IRES ed IRAP /li liConoscenza di temi doganali. /li liConoscenza del pacchetto Office, MUST HAVE conoscenza di SAP. Conoscenze linguistiche: /li liOttima conoscenza della lingua inglese. /li /ul h3Soft skills /h3 ul liOttima capacità di comunicazione, coordinamento e gestione /li liPrecisione /li liLeadership e orientamento al risultato /li liProblem solving, flessibilità. /li /ul h3Package /h3 pRAL intorno ai € 60.000, commisurata all'esperienza e alle competenze. Contratto iniziale a tempo determinato in somministrazione (finalizzato alla stabilizzazione) /p h3Location and Working Hours /h3 pSede di lavoro: Vicinanze Alessandria (modalità in presenza) /p pOrario lavorativo: in giornata, full time dal lun al ven /p h3Legal and Equal Opportunity /h3 pL'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito /p pEtjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005) /p pSettore: Studi professionali e di consulenza /p pRuolo: Middle e Top Management /p pAnni di esperienza: 5-10 anni /p pGestisce altre persone: No /p pTipo di occupazione: SOMM - Contratto a tempo determinato in somministrazione /p pInquadramento: Direzione/Quadri /p /p #J-18808-Ljbffr