Il Centro Cardiologico Monzino è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico interamente ed esclusivamente dedicato alla ricerca, alla cura e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
L’attività clinica del Centro si ispira a valori quali l’elevata specializzazione, la ricerca, l’interdisciplinarietà e la continuità del servizio finalizzati a mantenere al centro delle proprie attività l’attenzione per la persona.
Il candidato selezionato, si occupa dell'organizzazione e della gestione delle risorse umane e materiali all'interno dei Laboratori Intervenzionali.
Avrà la responsabilità di coordinare, pianificare e supervisionare le attività delle sale di emodinamica ed elettrofisiologia, garantendo efficienza operativa, elevati standard qualitativi delle prestazioni e sicurezza del paziente, in stretta collaborazione con la Direzione delle Professioni Sanitarie e i responsabili clinici.
Principali responsabilità:
1. Organizzazione e coordinamento delle attività quotidiane dei Laboratori di Emodinamica ed Elettrofisiologia;
2. Gestione e supervisione del personale sanitario assegnato;
3. Applicazione, monitoraggio e aggiornamento dei protocolli, delle procedure operative e delle normative vigenti;
4. Collaborazione con il DAPS per il miglioramento dei percorsi assistenziali;
5. Promozione della formazione continua e dell’aggiornamento professionale del personale.
Requisiti
6. Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01) ovvero Diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale;
7. Iscrizione all’OPI. L’iscrizione al corrispondente Albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
8. Master di primo livello in management o per le funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza, rilasciato ai sensi dell’art. 3, comma 8, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica 3.11.1999, n. 509 e dell’art. 3, comma 9, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università, e della Ricerca 22.10.2004, n. 270;
9. Esperienza professionale nella posizione di Coordinatore infermieristico complessiva di almeno 5 anni.
Si propone un contratto a tempo indeterminato, con riferimento al CCNL ARIS AIOP Personale dipendente delle strutture sanitarie.