Neolaureati in Ingegneria Elettronica, Ferrara
Ferrara, Italy
Il Contesto
Sviluppiamo e commercializziamo soluzioni di mobilità che forniscono le basi sostenibili per il futuro dei trasporti. La gamma di prodotti Alstom spazia da treni ad alta velocità, metropolitane, monorotaia, tram ed e-business a sistemi integrati, servizi personalizzati, infrastrutture, segnalamento e soluzioni di mobilità digitale. Unisciti alla nostra comunità globale e aiutaci a creare innovazioni intelligenti e sostenibili per affrontare le sfide della mobilità di oggi e di domani.
Una cultura agile, inclusiva e responsabile è il fondamento della nostra azienda. Ci impegniamo a incoraggiare i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale, valorizzandoli e rispettandoli come individui.
Sede di lavoro: Bologna, Roma o Bari (10 giorni/mese smartworking)
Il Ruolo
Il candidato prescelto, operando all’interno del team dedicato agli aspetti di Safety Assurance per progetti in ambito segnalamento ferroviario, sarà inserito in un percorso di crescita e sviluppo sia attraverso piani di formazione continua che tramite affiancamento on the job, con l'obiettivo di acquisire competenze e strutturarsi nel ruolo. Affiancando il Safety Assurance Manager, contribuirà a svolgere e garantire le attività relative alla sicurezza per i diversi progetti.
In particolare, la figura avrà modo di essere coinvolta:
1. Nel coordinamento di tutte le attività di garanzia della sicurezza sul progetto in base al processo di sicurezza definito in ambito segnalamento ferroviario;
2. Nell’esecuzione di analisi di sicurezza, nella gestione del registro dei pericoli, nella revisione delle attività RAM, Cyber, V&V, T&C dal punto di vista della sicurezza;
3. Nella definizione del piano di sicurezza e nella gestione del carico di lavoro per la sicurezza e la relativa pianificazione;
4. Nella creazione dei report di sicurezza;
5. Nell’analisi e applicazione delle metodologie di garanzia della sicurezza (criteri di accettazione del rischio, analisi di sicurezza, verifica e validazione) definite per il progetto;
6. Nell’organizzare e partecipare alle revisioni periodiche della sicurezza;
7. Agendo come Safety Leader e seguendo le fasi del processo 8D per contenere e risolvere correttamente eventuali problemi di sicurezza rilevati sul campo.
Il candidato ideale possiede capacità di interagire con diverse parti interessate in un ambiente internazionale, una buona conoscenza della lingua inglese, abilità di analisi, metodo e organizzazione, oltre a buone capacità comunicative.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Garantiamo pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679).
#J-18808-Ljbffr