è il principale fornitore di soluzioni cliniche integrate per la radioterapia, la diagnostica per immagini e la medicina nucleare in Italia.
Da oltre 30 anni collaboriamo con ospedali e strutture sanitarie, pubbliche e private, per definire ed implementare la strategia migliore riguardo dotazioni tecnologiche, organizzazione ed efficienza dei sistemi gestionali e fornendo tutte le risorse necessarie, compreso il personale. Abbiamo sede legale a Bologna, ma gestiamo la ricerca e l’inserimento di nuove risorse per tutte le sedi.
1 Business Operations Analyst
Reporting e analisi
Elaborazione di report economico-finanziari periodici (mensili, trimestrali, annuali) con focus su ricavi, costi e marginalità
Analisi degli scostamenti tra dati previsionali e consuntivi, con identificazione delle cause e proposta di azioni correttive
Controllo di gestione di business
~ Definizione e monitoraggio dei KPI specifici per il settore sanitario (es. costi per prestazione, efficienza dei reparti, margini operativi, analisi di dettaglio della composizione dei ricavi).
Supporto alla predisposizione del budget annuale e dei piani pluriennali
Gestione dei costi
Analisi strutturata dei costi diretti e indiretti per la determinazione del margine operativo
Supporto dei responsabili di dipartimento nella gestione ottimale del loro budget
Analisi della redditività:
~ Valutazione della redditività dei servizi e delle attività cliniche (es. singole specialità, ambulatori, ricoveri), al fine di ottimizzare l’offerta
Laurea Magistrale in Economia Aziendale, Economia e Finanza o Ingegneria Gestionale
Titoli post-laurea preferenziali: Master in Management Sanitario, Controllo di Gestione o Finanza
Costituiscono un plus competenze o certificazioni in strumenti di Business Intelligence (Power BI, Tableau) e linguaggi per l’analisi dei dati (SQL, Python)
Offriamo contratto di assunzione, CCNL Commercio, 14 mensilità;
Orario full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
Possibilità di fare smart working
Unisciti al team Medipass, potrai lavorare in un ambiente inclusivo, avere possibilità di esprimere il tuo potenziale e contribuire a migliorare il settore sanitario in Italia e oltre!