Per società che opera nel settore Retail siamo alla ricerca di una figura di Corporate Executive Assistant. Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre contratto a Tempo indeterminato con RAL fino a 40 k + mensa.
Previsto smartworking anche due giorni alla settimana.
Stiamo cercando una figura di Corporate Executive Assistant che supporti l'AD nella gestione delle attività strategiche e organizzative, facilitando la comunicazione interna ed esterna e garantendo flussi di lavoro efficienti.
È un ruolo ad alto livello di esposizione, che offre la possibilità di contribuire al funzionamento dei processi decisionali aziendali in un contesto dinamico.
Responsabilità principali:
* Gestire e coordinare l’agenda, la corrispondenza e le priorità dell'AD
* Gestire la corrispondenza in entrata e in uscita, assicurando completezza, ordine e tracciabilità delle comunicazioni ufficiali.
* Organizzare e gestire meeting interni ed esterni, incluse la preparazione dell’agenda, la predisposizione dei materiali di supporto, la protocollazione e la redazione dei verbali.
* Preparare e aggiornare documenti decisionali, presentazioni e protocolli a supporto delle riunioni
* Presidiare le attività di affari societari, tra cui: gestione documentale e raccolta firme; supporto nella predisposizione e archiviazione dei verbali del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale; interfaccia con consulenti legali esterni e stakeholder istituzionali; supervisione dei processi di compliance e governance societaria.
* Pianificare e coordinare trasferte, viaggi e note spese.
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
* Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili (Executive Assistant / Corporate Assistant)
* Competenza in materia di diritto societario
* Esperienza in contesti strutturati, preferibilmente S.p.A. / multinazionali
* Inglese più che buono
* Ottime competenze IT e ottima padronanza di PowerPoint ed Excel (costruzione tabelle Pivot)
* Standing relazionale elevato, comunicazione efficace, ascolto attivo
* Learning agility avanzata
Soft skills richieste:
* Eccellenti capacità organizzative e di time management.
* Comunicazione chiara, efficace e assertiva, con padronanza del linguaggio istituzionale.
* Elevato senso di responsabilità, riservatezza e attenzione ai dettagli.
* Intelligenza emotiva, ascolto attivo e capacità di leggere il contesto e i “non detti”.
* Orientamento al risultato e flessibilità nella gestione di priorità multiple.
* Attitudine alla collaborazione e alla gestione di relazioni interne ed esterne in modo professionale e costruttivo.
* Autonomia decisionale e spirito d’iniziativa nel perimetro di competenza.