Orienta Digital, divisione di Orienta specializzata nella ricerca e selezione di profili IT, ricerca per azienda specializzata in soluzioni ICT e cybersecurity un/una:
CYBERSECURITY SPECIALIST – AMBITO OFFENSIVE
La risorsa sarà inserita in progetti di consulenza e gestione della sicurezza informatica, si occuperà di testare la sicurezza di sistemi, reti e applicazioni, identificare vulnerabilità e supportare attività di GAP Analysis, Vulnerability Assessment e Incident Response.
ATTIVITÀ PRINCIPALI: Esecuzione di
penetration test
e
simulazioni di attacco
controllate su sistemi, applicazioni e infrastrutture. Vulnerability Assessment : identificazione, classificazione e prioritizzazione delle vulnerabilità presenti nelle infrastrutture IT dei clienti. Raccolta e analisi di informazioni sui target ( reconnaissance ) per valutare la postura di sicurezza dell'azienda cliente. Redazione di
report tecnici
chiari e dettagliati, evidenziando rischi, criticità e azioni correttive. Collaborazione con team difensivi per
supportare
Incident Response e mitigazione dei rischi. Utilizzo di strumenti
open source
e
tecniche offensive
per attività di testing, analisi e reportistica.
REQUISITI RICHIESTI: Esperienza comprovata in ambito
cybersecurity offensivo. Padronanza di
Linux
e di
strumenti open source
per penetration test, vulnerability assessment e gestione delle vulnerabilità. Capacità di redigere
report tecnici
chiari e comprensibili. Autonomia
operativa e gestione efficace del lavoro. Ottime capacità di
comunicazione
e relazione con il cliente. Preferibili
certificazioni
in ambito sicurezza informatica.
SOFT SKILLS: Approccio analitico e problem solving. Precisione, affidabilità e capacità di gestire priorità multiple. Attitudine collaborativa e orientamento al cliente. Capacità di valutare situazioni complesse e proporre soluzioni pragmatiche.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: Inquadramento economico e contrattuale:
commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato. Luogo di lavoro:
modalità full remote
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77. Per candidarsi al presente annuncio i candidati dovranno inviare il proprio Cv affinché siano inseriti all'interno della nostra banca dati. La presenza del candidato all'interno del database comporta che il CV potrà essere utilizzato da Orienta anche per future selezioni, le quali saranno comunicate anche tramite email. Per garantire una maggior tutela agli interessati, accedendo alla propria area riservata sarà possibile gestire i propri consensi privacy nonché effettuare autonomamente la richiesta di cancellazione dei propri dati. Candidandosi a questo annuncio si accetta quanto sopra e si dichiara di aver visionato l'informativa Privacy presente sul sito