Descrizione Manpower divisione Professional ricerca per azienda appartenente a un gruppo multinazionale operante nel settore aftermarket, specializzata nella distribuzione indipendente di ricambi auto, in ottica di potenziamento del team HR, un / una : ADDETTO / A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE. La risorsa verrà inserita in un contesto dinamico e in crescita, a diretto rapporto dell’HR Manager. Responsabilità Gestione dei processi di Onboarding e Offboarding Gestione delle pratiche relative alla gestione amministrativa del personale (inclusi rapporti con gli Enti) Monitoraggio delle scadenze contrattuali Gestione di tutto il processo del Payroll in collaborazione con lo studio paghe esterno Inserimento e controllo presenze, gestione ferie, permessi e assenze Elaborazione reportistica mensile per la casa madre e per la direzione aziendale Gestione dei rapporti con le agenzie per il lavoro Attività di Front office con i dipendenti Requisiti Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferably in contesti multinazionali Conoscenza della normativa vigente e gli adempimenti contrattuali, fiscali e previdenziali legati al rapporto di lavoro Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e di gestionali delle risorse umane (preferibilmente del software Zucchetti) Buona conoscenza della lingua inglese Spiccate doti di discrezione, riservatezza e proattività Precisione, affidabilità e orientamento al problem solving Attitudine alle relazioni interpersonali e ottime doti relazionali La conoscenza del CCNL del Commercio sarà considerato un requisito preferenziale Informazioni aggiuntive Inserimento diretto in azienda cliente Luogo di lavoro: Pero (MI) Orario di lavoro: Full time J-18808-Ljbffr