Azienda operante nel settore della gioielleria con sede operativa presso il Centro orafo “il Tarì” è alla ricerca di un/a Social Media Manager esperto/a, con almeno due anni di esperienza e preferibilmente esprienza nel settore del lusso. Requisiti Essenziali: - Almeno due anni di esperienza comprovata come Social Media Manager. - Competenze nella creazione di strategie di brand attraverso i social media. - Capacità di sviluppare contenuti che riflettano la personalità e i valori del brand. - Conoscenza approfondita delle dinamiche di engagement e fidelizzazione. Responsabilità Principali: - Creare contenuti originali e coinvolgenti per le piattaforme sociali. - Monitorare le metriche chiave e adattare le strategie di conseguenza. - Collaborare con il team e con i consulenti esterni per garantire coerenza nell'immagine del brand. - sviluppo e gestione di strategia di social media in linea con il piano marketing generale. - Definizione del/ dei target per ciascun canale e degli obiettivi specifici e misurabili. - Gestione delle attività quotidiane dei canali social, del piano editoriale e delle attività di Real time marketing. - Coordinamento degli attori coinvolti nella creazione dei contenuti (team strategico, team adv, team grafico). - Monitoraggio, analisi e reportistica delle performance sulle piattaforme social, attraverso strumenti come Google Analytics,Facebook Insights ecc. - Ricerca, analisi e monitoraggio dell'attività dei competitor e dei principali trend social. - Gestione del budget per le attività di social media (organic e paid) - Gestione newsletter - Creazione di contenuti originali (cataloghi elettronici, grafiche personalizzate) - Laurea Triennale o Specialistica in Economia/Marketing/Comunicazione e 2 anni di comprovata esperienza nella gestione di canali social aziendali in contesti affini. - Conoscenza della lingua inglese - Eccellenti competenze di copywriting. - Conoscenza approfondita di tutte le piattaforme social, in particolare: Facebook, Instagram e Linkedin. - Approccio data-driven e conoscenza di tools e strumenti di analisi e misurazione (Google Analytics, Facebook Insights ecc.). - Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese sia scritto sia parlato. - Naturale interesse per il mondo del digital marketing, comunicazione & social media. - Proattività nell'individuare soluzioni e nuove prospettive. - Predisposizione al lavoro in team. - Gestione sito su piattaforma WordPress - Conoscenze di programma di gráfica ( Photoshop, Adobe Illustrator) Contratto di lavoro: Tempo pieno