Il nostro Partner è una società specializzata in soluzioni innovative per l’Information Technology, che supporta imprese pubbliche e private nel percorso di trasformazione digitale. Offriamo servizi su misura in ambito sviluppo software, cloud computing, cybersecurity, data analytics e sistemi IT integrati, con un approccio orientato all’efficienza, alla scalabilità e alla sicurezza.
Con un team multidisciplinare di esperti e una forte vocazione all’innovazione, accompagniamo i nostri clienti nella definizione e implementazione di strategie tecnologiche evolute, contribuendo alla crescita sostenibile del business.
Per ampliamento dell'organico siamo alla ricerca di un/a Digital Marketing Specialist- appartenente alle Categorie Protette (L.68/99) creativo/a e orientato/a ai risultati, che contribuisca allo sviluppo, alla gestione e all’ottimizzazione delle attività di marketing digitale per accrescere la visibilità online del brand e generare lead qualificati. La figura lavorerà a stretto contatto con il team Marketing e Comunicazione, interfacciandosi anche con i reparti Vendite e Prodotto.
Attività:
* Pianificare e implementare campagne di digital marketing su canali paid e organici (Google Ads, Meta, LinkedIn, ecc.)
* Gestire e ottimizzare le performance SEO e SEM
* Monitorare le campagne tramite Google Analytics, Google Tag Manager e altre piattaforme di tracking
* Collaborare alla gestione dei contenuti per sito web, blog, DEM e social media
* Supportare nella definizione di strategie di lead generation e nurturing (anche via email marketing e automation)
* Analizzare i risultati delle attività digitali e redigere report periodici, proponendo azioni correttive
* Coordinarsi con agenzie esterne e fornitori tecnici, ove necessario
* Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini
* Almeno 2-3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti digital o agenzie
* Conoscenza approfondita dei principali strumenti di digital marketing (Google Ads, Meta Business Suite, LinkedIn Campaign Manager)
* Competenze in SEO e SEM (on-page e off-page)
* Esperienza con piattaforme di analytics (Google Analytics 4), CMS (es. WordPress) e strumenti di email marketing
* Ottime capacità analitiche, organizzative e comunicative
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2)
RAL: 30/35.000€
Modalità di lavoro ibrida
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.