Company
Vibram S.p.A., è una multinazionale italiana leader nella produzione e nella commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni, simbolo di innovazione e design.
Oltre all’Headquarters Italiano e i suoi uffici centrali a Milano, Vibram vanta locations internazionali con siti produttive, centri ricerca e sviluppo e di rappresentanza negli Stati Uniti, in Cina, in Giappone e in Brasile.
Job Title
Supply Chain Specialist
Mission
La mission della posizione è rafforzare il dipartimento Operations nell’ottica del miglioramento del processo di supply chain, seguendo progetti di supervisione della catena di approvvigionamento e dei processi di distribuzione della merce.
Sede di lavoro: Veneto (provincia di Treviso). Riporto gerarchico: Plant Manager.
Job
Coordinarsi regolarmente con le funzioni acquisti, programmazione produzione, magazzini e trasporti, con l’obiettivo di proporre iniziative di miglioramento continuo
Favorire l’ottimizzazione dei flussi logistici interni
Gestire criticità legate a ritardi, carenze di materiale o non conformità (in collaborazione con QC)
Collaborare con le altre funzioni aziendali per garantire una corretta e puntuale fornitura dei materiali ed ottimizzazione del ciclo passivo
Supervisionare il processo di approvvigionamento e ottimizzazione scorte
Ottimizzare tempi, costi e quantità d’ordine secondo logiche di stock e rotazione del magazzino
Organizzare le operazioni di trasporto verso e da clienti
Monitorare le date di consegna, sollecitando nel caso i fornitori
Garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali
Produrre reportistica interna
Monitorare le performance logistiche attraverso KPI e analisi dati (tempi, costi, efficienza)
Monitorare le performance dei fornitori (puntualità, qualità, costi) tramite KPI
Skills
Laurea in Ingegneria Gestionale, o in discipline economiche
Circa 5 anni di esperienza in un ruolo simile presso aziende industriali o manifatturiere
Preferibile conoscenza di SAP
Predisposizione analitica, flessibilità, forte spirito di squadra e capacità di individuare soluzioni innovative
Orientamento al problem solving, precisione e organizzazione
Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e strumenti di analisi dei dati)
Buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato
Capacità di leggere distinte base e disegni tecnici
Predisposizione alle relazioni e capacità di lavoro in team di lavoro cross-funzionali
Cosa offriamo
Inserimento diretto in azienda
La storicità e l’heritage di un brand universalmente riconosciuto
(English below)
Company
Vibram S.p.A. is an Italian multinational leader in the production and marketing of high-performance rubber soles, a symbol of innovation and design.
In addition to the Italian Headquarters and its central offices in Milan, Vibram boasts international locations with production sites, research and development centers and representation in the United States, China, Japan and Brazil.
La posizione è inserita nella funzione di Operations e risponderà gerarchicamente al Plant Manager del Suolificio Negro.
Job Title
Supply Chain Specialist
Mission
The position's mission is to strengthen the Operations department with a view to improving the supply chain process, following projects to supervise the supply chain and merchandise distribution processes.
Location: Veneto (province of Treviso). Reporting: Plant Manager.
Job
Coordinate regularly with purchasing, production planning, warehouse, and transportation functions, with the aim of proposing continuous improvement initiatives.
Promote the optimization of internal logistics flows.
Manage critical issues related to delays, material shortages, or non-conformities (in collaboration with QC).
Collaborate with other company functions to ensure correct and timely supply of materials and optimization of the purchase cycle.
Supervise the procurement process and inventory optimization.
Optimize time, costs, and order quantities according to stock management and inventory rotation.
Organize transportation operations to and from customers.
Monitor delivery dates, soliciting suppliers as necessary.
Ensure the achievement of company objectives.
Produce internal reports.
Monitor logistics performance through KPIs and data analysis (time, costs, efficiency).
Monitor supplier performance (punctuality, quality, costs) through KPIs.
Skills
Degree in Management Engineering or Economics
Approximately 5 years of experience in a similar role in industrial or manufacturing companies
Knowledge of SAP is preferred
Analytical aptitude, flexibility, strong team spirit, and the ability to identify innovative solutions
Problem-solving orientation, precision, and organization
Good knowledge of Microsoft Office (especially Excel and data analysis tools)
Good knowledge of English, both written and spoken
Ability to read bills of materials and technical drawings
Relationship skills and the ability to work in cross-functional teams
What we offer
Direct placement within the company. The history and heritage of a universally recognized brand