Wegh Group spa seleziona un BUYER
Il plant di riferimento come luogo di lavoro sarà preferibilmente Fornovo Taro (PR), ma valutiamo candidature anche nelle aree di Bergamo e Prato. Sarà infatti una figura ibrida a supporto degli altri buyer dislocati nei vari stabilimenti.
Sarà incaricato di gestire, in completa autonomia, tutte le fasi relative al processo di acquisto.
Sarà chiamato a pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda e di coordinare e controllare le attività di acquisto di beni e servizi, in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi.
Attivare il miglioramento costante delle prestazioni dei fornitori (costi, qualità, servizio, innovazione), impostando l’attività di scouting e global sourcing, cioè la continua ricerca di prodotti e servizi di migliore qualità a minor prezzo sia a livello nazionale che internazionale
- stipulare i contratti di acquisto, gestire gli ordini a livello amministrativo (attraverso utilizzo del gestionale) mantenendo direttamente i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali.
- sarà responsabile della gestione degli stock dei materiali e l'archivio documentale
- Elaborare i budget d’acquisto e i target annuali (volumi, prezzi, …)
- validare e contattare i fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna.
- verificare e garantire il rispetto delle procedure concordate (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), anche in collaborazione con il reparto controllo qualità
- sarà responsabile della scelta dei fornitori in risposta ai requisiti di qualità richiesti dall’azienda. esperienze professionali richieste : 10 anni come BUYER in realtà aziendali PMI, operanti nel settore metalmeccanico, preferibilmente che lavorano su commessa.
~ Formazione di base ed esperienza in lavorazioni meccaniche: capacità di lettura del disegno tecnico, conoscenza delle varie tipologie di lavorazioni, capacità di valutazione dei cicli di lavoro, capacità di valutazione delle performance dei fornitori etc.
~ Ufficio commerciale e ufficio tecnico della stessa BU, altri addetti agli acquisti, qualità, HSEQ.
~ percorso formativo richiesto: gradito background formativo di tipo tecnico meccanico
~ Competenze tecnico / informatiche: gradita conoscenza del gestionale Navision Microsoft e ottimo uso di Excel
~ competenze linguistiche : indispensabile inglese min. caratteristiche personali del candidato: ottime doti relazionali, capacità di sintesi e di analisi tecniche; sede di lavoro: possibilità di inserimento su FORNOVO/PRATO/CALCINATE con orario di lavoro 8.30 – 17.30
~% trasferte Italia o estero: sono previste fino al 20% del tempo (fiere di settore, fornitori in Italia e sporadicamente all’estero, altri plant Wegh)
Si prega di inviare il proprio cv in lingua italiana, in formato pdf a: US: Wegh Group spa con i suoi 60 anni di esperienza e i suoi 4 plant in Italia (Parma, Bergamo, Prato e La Spezia), è un'azienda specializzata nella mobilità su rotaia nell'ambito ferroviario, tramviario e metropolitano. com oppure la nostra pagina Linkedin e i nostri social.