AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo Mo Ongy.
Presente in 14 paesi europei con oltre * dipendenti, abbiamo aperto nel la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Consulente ADR
Per potenziare la struttura tecnica, ricerchiamo un/a Consulente ADR con esperienza nel settore rifiuti speciali e trasporto di merci pericolose.
La figura si occuperà di garantire la conformità normativa ADR in tutte le fasi operative aziendali, supportando i reparti tecnici nella gestione, omologazione e verifica dei rifiuti e dei mezzi di trasporto.
Il candidato ideale è una persona metodica, precisa e con un approccio intraprendente alla sicurezza e alla qualità dei processi.
Verificare la corretta classificazione, imballaggio, etichettatura e documentazione dei rifiuti pericolosi ai sensi dell'Accordo ADR;
Curare l' omologazione dei rifiuti destinati al trasporto e al trattamento;
Eseguire verifiche tecniche sugli automezzi in uscita, assicurando la conformità alle prescrizioni ADR;
Supervisionare le prove di collaudo e gli allestimenti dei mezzi dedicati al trasporto di merci e rifiuti pericolosi;
Redigere e aggiornare la documentazione ADR e i report di conformità;
Fornire consulenza e formazione al personale operativo su procedure ADR e sicurezza nel trasporto;
Supportare il management nella redazione della relazione annuale ADR e nella gestione di eventuali audit o ispezioni.
Abilitazione e nomina a Consulente ADR (merci pericolose su strada);
Esperienza di almeno 10 anni in aziende operanti nel settore rifiuti speciali, trasporto merci pericolose o servizi ambientali ;
Lgs.
e della normativa ADR vigente ;
Capacità di analisi, attenzione al dettaglio e orientamento alla prevenzione;
Buone doti relazionali e di comunicazione tecnica.
Esperienza nella gestione documentale e nei sistemi di tracciabilità rifiuti (RENTRI, FIR digitali, ecc.);
Conoscenze di base in chimica dei rifiuti ;
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *.