Sei un/a professionista della comunicazione con la passione per l'innovazione e vuoi avere un impatto reale sul futuro del nostro Paese? Questa è l'occasione che stavi aspettando. Per conto di un nostro partner chiave, un'iniziativa strategica nazionale, siamo alla ricerca di un/a Communication and Social Media Expert da inserire nel loro team nel cuore di Roma. Il nostro partner è al centro della più grande sfida di modernizzazione dell'Italia: accelerare la digitalizzazione e la sicurezza delle infrastrutture IT della Pubblica Amministrazione. Attraverso una piattaforma cloud all'avanguardia, sicura e scalabile, permette alla PA di offrire servizi più efficienti ai cittadini e alle imprese. Chi cerchiamo: Esperienza comprovata di almeno 3-5 anni in ruoli simili ( Communication Specialist, Social Media Manager, Content Manager ), maturata preferibilmente in contesti B2B / B2G, tech o in agenzie di comunicazione strutturate. Conoscenza approfondita delle dinamiche dei principali social media, in particolare LinkedIn. Capacità di analizzare dati e metriche per guidare le decisioni strategiche. Forte interesse per i temi dell'innovazione tecnologica, del cloud e della digitalizzazione. Proattività, autonomia organizzativa e ottime doti relazionali. La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus. Mansioni : Coordinamento Strategico: Collaborerai strettamente con l'agenzia esterna per larevisione e validazione dei piani editoriali e dei contenuti, assicurando che la comunicazione sia sempre in linea con la strategia aziendale. Gestione Canali Digitali: Avrai il presidio quotidiano dei nostri canali social (LinkedIn, X/Twitter, ecc.), occupandoti del community management, dell'engagement e della gestione di eventuali crisi comunicative, con un focus sul nostro pubblico B2G. Creatività: Contribuirai operativamente alla creazione di contenuti social (con relativo copy), seguendo le linee guide accordate con l'agenzia esterna rimanendo in linea con la strategia aziendale. Analisi e Ottimizzazione: Monitorerai e analizzerai le performance delle attività di comunicazione digitale, trasformando i dati in insight e report per la direzione, e proponendo miglioramenti continui per massimizzare l'efficacia. Reputazione e Posizionamento: Contribuirai attivamente alla costruzione e al mantenimento di un'immagine solida e professionale dell'agenzia online, identificando opportunità e gestendo i rischi reputazionali nel contesto esclusivo della Pubblica Amministrazione. Requisiti: - Laurea in Comunicazione o discipline affini - Esperienza in ruoli analoghi di almeno tre anni in contesti aziendali o all’interno di agenzie di comunicazione - Conoscenza della Lingua Inglese scritta - Esperienza con Canva, WordPress e il pacchetto Office. - Completano il profilo un’attitudine proattiva e creativa. Offriamo: Contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento Range di RAL: €30.000 - €35.000 Possibilità di lavorare da remoto almeno due giorni alla settimana Sede di lavoro: Roma Centro (è richiesta la presenza in sede). Se vuoi mettere le tue competenze al servizio di una missione di importanza cruciale per l'Italia e lavorare in un ambiente all'avanguardia, questa è la tua occasione. Hiring Lavoro Comunicazione SocialMedia DigitalTransformation PA Cloud Roma CommunicationExpert Innovazione J-18808-Ljbffr