Hai voglia di innovare, crescere e fare squadra? Benvenuto nel cuore del Rinascimento Digitale. Siamo Relatech, tech company italiana nata nel 2001 e oggi presente con 14 sedi distribuite tra Italia e l’estero, cuore pulsante di un ecosistema che porta valore tecnologico e umano alle imprese. Con oltre 800 professionisti e competenze avanzate in Cloud☁️, Cybersecurity️, AI, AR/VR️, IoT e Blockchain, costruiamo soluzioni end-to-end che generano impatto reale. Al centro della nostra visione c’è sempre la persona: democratizziamo la tecnologia per migliorarne l’accessibilità e creare un futuro più inclusivo e sostenibile. Per un nostro rilevante Cliente operante nel settore del trasporto marittimo merci e passeggeri, la nostra BU Digital è alla ricerca di un PMO che abbia maturato un'esperienza nel ruolo di 2-5 anni.
Cosa farai:
- Collaborazione con l’area IT Infrastrutture per la gestione dei servizi e il controllo dei costi, assicurando l’allineamento con le policy aziendali e i processi di governance;
- Consolidamento del Budget IT, lungo tutto il processo dalla raccolta e monitoraggio delle specifiche indicate dai responsabili di Area IT, alla loro normalizzazione e formalizzazione, fino all’approvazione del budget stesso;
- Attività operative su sistemi IT aziendali, in particolare JIRA, con riferimento a:
- Manutenzione degli oggetti anagrafici
- Gestione dei flussi documentali e dei workflow approvativi
- Gestione e monitoraggio dei ticket
- Monitoraggio degli SLA e raccolta dei dati per la definizione dei KPI di servizio
- Supporto alla gestione e al coordinamento dei nuovi sviluppi applicativi, in collaborazione con il fornitore esterno
- Supporto alle attività di mappatura dei processi IT e di miglioramento continuo;
️ Competenze:
- Capacità di muoversi con sicurezza nel mondo IT;
- Buona conoscenza di processi e strumenti digitali;
- Conoscenze di base in budgeting e controllo costi;
- Buon utilizzo del pacchetto Microsoft Office 365, in particolare: Excel, SharePoint e Jira;
- Capacità di analisi dei KPI e monitoraggio delle performance (SLA);
- Minima esperienza nel disegno di processi e nel business processi reengineering;
- Interesse per tematiche di IT Governance, digitalizzazione e miglioramento organizzativo;
- Conoscenza almeno basica della lingua inglese;
Soft skills e attitudine:
- Spiccata predisposizione alla relazione con il cliente;
- Ottime capacità di ascolto, analisi e sintesi;
- Proattività e problem solving;
Titoli preferenziali:
- Laurea in Ing. Gestionale o indirizzi affini;
Genova, si richiede la presenza in sede
Trasporto marittimo
⌛ Inserimento urgente
Cosa offriamo:
- ✨ Un ambiente dinamico, giovane e in forte crescita
- Flessibilità di pensiero e di lavoro
- Un’esperienza concreta in un contesto stimolante e progettuale
- Opportunità di apprendere da professionisti del settore
- Formazione on the job (e non solo)
- Possibilità di metterti in gioco su progetti reali, con impatto
- Inclusione & pari opportunità
Crediamo nelle persone, nella diversità e nella meritocrazia. Le nostre selezioni sono aperte a tutti, senza distinzione di genere, etnia, orientamento o abilità. Il talento per noi è una questione di energia, non di etichetta.
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