Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Acquisti e supply chain

Zone (Provincia di Brescia)
Bonetti S.p.A.
Pubblicato il 22 maggio
Descrizione

ACQUISTI E SUPPLY CHAIN

La posizione, a diretto riporto della direzione aziendale, prevede principalmente la gestione delle seguenti aree:

* acquisti dei materiali e servizi area supply chain (ad esclusione dell’approvvigionamento della materia prima) incluso il conto lavoro c/o siti terzi produttivi, i servizi di trasporto merci (collettame c/o la GDO) ed eventuali servizi logistici di terzi; servizi di trade marketing (In Store Promotion e Merchandising); materiali e servizi marketing (gadget promozionali e servizi di gestione del mondo digital); altri acquisti (es. cancelleria, servizi di pulizia, etc.);
* sviluppo tecnico e grafico degli incarti primari e secondari, del materiale espositivo (scatole litografate, materiale di comunicazione, box pallet espositivi) e dei gadget promozionali;
* controllo qualità dei materiali acquistati;
* verifica erogazione e risultati dei servizi acquistati;
* gestione anagrafica prodotti;
* valuta gli impatti sulla supply chain del piano promozionale;
* reporting e analisi dei dati a supporto della direzione;
* gestione di attività/progetti ad hoc.

Principali responsabilità:

* svolge attività di scouting, individua i potenziali fornitori, seleziona e valida i fornitori migliori per rapporto qualità/costo per ognuna delle aree di acquisto;
* gestione commerciale dei fornitori per ognuna delle aree di acquisto;
* pianificazione/programmazione degli acquisti di materiali/servizi per ognuna delle aree di acquisto in base ai fabbisogni aziendali e nel rispetto dei budget assegnati;
* negoziazione delle condizioni economiche e contrattuali (tempi, costi, quantità, modalità di consegna delle forniture ed erogazione dei servizi) per ognuna delle aree di acquisto;
* gestione delle attività accessorie (es. sviluppi tecnici e grafici) per ognuna delle aree di acquisto;
* redige i contratti di acquisto, gestisce gli ordini a livello amministrativo, inserisce le anagrafiche articolo;
* verifica il rispetto delle procedure concordate (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), e gestisce/contratta direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi;
* gestisce l’anagrafica dei prodotti, le schede tecniche e tutti gli aspetti normativi (ad es. schede di sicurezza, requisiti Manuale Autocontrollo, etc.) relativi ai materiali/servizi acquistati;
* gestisce l'archivio dei fornitori;
* valuta l'acquisto e l'introduzione di nuovi materiali;
* gestisce gli inventari di magazzino periodici e la valorizzazione del magazzino;
* predispone ed aggiorna il piano promozionale in base alle indicazioni della direzione commerciale e ne coordina gli impatti sulla supply chain, sollecitando riscontri commerciali ove necessario.

Requisiti:

* 7/10 anni di esperienza nel medesimo ruolo, maturata presso piccole medie aziende abituate a mansionari ampi con argomenti diversi il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata;
* laurea ad indirizzo economico o ingegneria gestionale (elemento preferenziale, ma non necessario – da valutare in base all’esperienza e alle competenze sviluppate);
* spiccato approccio commerciale con ottime capacità negoziali e di relazione;
* capacità di pianificazione, organizzazione e coordinamento con attenzione alle priorità, al rispetto delle scadenze e “saper guardare avanti”;
* forte spirito di iniziativa, autonomia e fattivo approccio al problem solving;
* metodo, capacità analitica e sintesi;
* capacità di utilizzare gli strumenti di ricerca on line e conoscenza delle piattaforme di vendita/acquisto eCommerce;
* capacità di predisposizione di conti economici (analisi costi);
* capacità di analisi dei dati e di reporting;
* ottima conoscenza di Excel, incluso Pivot Table;
* patente di guida e automunito.

Completano il profilo capacità di pianificazione, organizzazione e coordinamento, capacità analitica e di sintesi. Curiosità.

In generale, i collaboratori della Bonetti S.p.A. presentano le seguenti caratteristiche: impegno, responsabilità, attenzione al dettaglio, pragmatismo, approccio orientato al consumatore, passione per il proprio lavoro, flessibilità, riservatezza e serietà.

Tipologia contrattuale: contratto sostituzione maternità. Possibilità di inserimento a fine sostituzione.

Inquadramento e retribuzione: contratto sostituzione maternità. Possibilità di inserimento a fine sostituzione.

Sede di lavoro: Milano (zona Baggio), c/o la sede. L’azienda al momento non prevede lo smart working.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Zone (Provincia di Brescia)
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Acquisti e Supply Chain

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva