Descrizione del lavoro
Profilo della posizione
Pasquali Microwave Systems, azienda del Gruppo Pasquali specializzata nella produzione di componenti e trattamenti di alta precisione, è alla ricerca di un Addetto alla Galvanica da inserire nel proprio reparto produttivo a Scandicci.
La figura lavorerà all’interno di un contesto strutturato, in un team esperto, con macchinari e processi consolidati. Cerchiamo una persona affidabile, precisa e con una buona conoscenza dei trattamenti galvanici.
Requisiti indispensabili
Esperienza
- Esperienza pregressa nel ruolo di addetto alla galvanica o in mansioni simili nell’ambito dei trattamenti superficiali o del settore metalmeccanico.
Competenze tecniche
- Conoscenza dei principali processi galvanici: cromatazione, passivazione, nichelatura, stagnatura, doratura, ecc.
- Capacità di utilizzo degli strumenti di misura.
- Lettura e interpretazione di schede tecniche.
- Lettura del disegno meccanico.
Competenze trasversali
- Precisione e attenzione ai dettagli.
- Capacità di lavorare in autonomia e in team.
- Flessibilità e disponibilità a svolgere straordinari quando richiesto
- Orientamento alla qualità e alla sicurezza.
Titolo di studio
- Diploma tecnico (preferibilmente in chimica, materiali o meccatronica) o qualifica professionale equivalente.
Compiti principali
- Preparazione e controllo dei bagni galvanici.
- Carico e scarico dei pezzi.
- Monitoraggio dei parametri del processo galvanico.
- Controllo qualità dei prodotti finiti.
- Manutenzione ordinaria degli impianti galvanici.
- Gestione dei rifiuti secondo normativa vigente.
Orario di lavoro
Lunedì–Venerdì, 8:00–17:00, con un’ora di pausa pranzo
Contratto di lavoro: Tempo completo
Retribuzione: €1.400,00 - €1.843,44 al mese
Sede di lavoro: Di persona