Randstad Professionals – Technical & Engineering, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management in ambito Construction, ricerca per importante realtà specializzata nel settore dell'edilizia civile e industriale.
La figura, inserita nell’area Produzione, sarà il responsabile operativo del cantiere e ne garantirà la gestione ottimale in termini di rispetto dei tempi, dei costi (budget operativo), degli standard qualitativi e della normativa vigente (inclusa la sicurezza). Collaborerà a stretto contatto con subappaltatori, Capo Cantieri e il Responsabile di Produzione.
Compiti e responsabilità Organizzare le attività, persone e mezzi sul cantiere, garantendo la corretta esecuzione dei lavori e la qualità delle opere. Recepire i contenuti della documentazione di progetto, analizzare il contratto con il Responsabile di Produzione e gestire l'archiviazione documentale e le revisioni. Gestire, secondo le indicazioni del Responsabile di Produzione, il cronoprogramma e il budget operativo di commessa. Coordinare e supportare le attività del Capocantiere. Rispettare il piano di approvvigionamento, emettendo le Richieste di Acquisto (RDA) e Richieste di Subappalto (RDS) in linea con i tempi concordati con l'ufficio acquisti. Controllare la qualità delle lavorazioni, redigere le contabilità mensili e la documentazione necessaria per la corretta esecuzione delle opere e l'emissione delle fatture. Controllare la contabilità di fornitori e subappaltatori per l'emissione dei certificati di pagamento. Comunicare al Direttore di Produzione eventuali variazioni nei tempi di esecuzione e segnalare anomalie nell’esecuzione della commessa. Presidiare il rispetto delle norme vigenti, con particolare riferimento alla sicurezza e all’ambiente, e garantire l’impiego dei DPI insieme al Capocantiere. Titolo di studio di Geometra, Ingegnere Civile o affini. Pluriennale esperienza nella gestione in autonomia di cantieri di tipo civile e realizzazione di cantieri di tipo industriale. Conoscenza e capacità di guidare l’intero processo di produzione della costruzione. Conoscenza dei principali materiali edili e delle prescrizioni normative di base. Capacità di valutare lo stato di avanzamento dei lavori. Predisposizione all'acquisizione di nuove competenze informatiche, all'utilizzo di gestionali e propensione positiva all’integrazione nel processo produttivo del BIM. Attitudine al lavoro in team, buona dialettica e predisposizione alle relazioni, anche con colleghi dell’Area Impianti per garantire un progetto efficiente ed efficace.
Dettagli dell'Offerta Sede di Lavoro: Bologna (BO), con disponibilità a trasferte. Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato (CCNL Edilizia e Industria, Livello da valutare). Retribuzione Annua Lorda (RAL): Commisurata all'esperienza del candidato.
#J-18808-Ljbffr