Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile attività di cantiere

Bologna
Altro
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Randstad Professionals – Technical & Engineering, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management in ambito Construction, ricerca per importante realtà specializzata nel settore dell'edilizia civile e industriale.

La figura, inserita nell’area Produzione, sarà il responsabile operativo del cantiere e ne garantirà la gestione ottimale in termini di rispetto dei tempi, dei costi (budget operativo), degli standard qualitativi e della normativa vigente (inclusa la sicurezza). Collaborerà a stretto contatto con subappaltatori, Capo Cantieri e il Responsabile di Produzione.

Compiti e responsabilità Organizzare le attività, persone e mezzi sul cantiere, garantendo la corretta esecuzione dei lavori e la qualità delle opere. Recepire i contenuti della documentazione di progetto, analizzare il contratto con il Responsabile di Produzione e gestire l'archiviazione documentale e le revisioni. Gestire, secondo le indicazioni del Responsabile di Produzione, il cronoprogramma e il budget operativo di commessa. Coordinare e supportare le attività del Capocantiere. Rispettare il piano di approvvigionamento, emettendo le Richieste di Acquisto (RDA) e Richieste di Subappalto (RDS) in linea con i tempi concordati con l'ufficio acquisti. Controllare la qualità delle lavorazioni, redigere le contabilità mensili e la documentazione necessaria per la corretta esecuzione delle opere e l'emissione delle fatture. Controllare la contabilità di fornitori e subappaltatori per l'emissione dei certificati di pagamento. Comunicare al Direttore di Produzione eventuali variazioni nei tempi di esecuzione e segnalare anomalie nell’esecuzione della commessa. Presidiare il rispetto delle norme vigenti, con particolare riferimento alla sicurezza e all’ambiente, e garantire l’impiego dei DPI insieme al Capocantiere. Titolo di studio di Geometra, Ingegnere Civile o affini. Pluriennale esperienza nella gestione in autonomia di cantieri di tipo civile e realizzazione di cantieri di tipo industriale. Conoscenza e capacità di guidare l’intero processo di produzione della costruzione. Conoscenza dei principali materiali edili e delle prescrizioni normative di base. Capacità di valutare lo stato di avanzamento dei lavori. Predisposizione all'acquisizione di nuove competenze informatiche, all'utilizzo di gestionali e propensione positiva all’integrazione nel processo produttivo del BIM. Attitudine al lavoro in team, buona dialettica e predisposizione alle relazioni, anche con colleghi dell’Area Impianti per garantire un progetto efficiente ed efficace.

Dettagli dell'Offerta Sede di Lavoro: Bologna (BO), con disponibilità a trasferte. Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato (CCNL Edilizia e Industria, Livello da valutare). Retribuzione Annua Lorda (RAL): Commisurata all'esperienza del candidato.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Responsabile attività di cantiere

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva