Nell'ottica dell'innovazione e del potenziamento di un settore sempre in costante crescita e mutamento, nasce
NUMANTEC
, il nuovo gruppo biomedicale composto da differenti realtà specializzate in soluzioni di assistenza sanitaria.
Oggi la rete è lo strumento essenziale per la crescita individuale: l'unione di realtà simili tra loro crea i presupposti ottimali per il progresso e lo sviluppo consentendo di ampliare il mercato di riferimento, potenziare il dialogo coi fornitori e creando la struttura consona per lo sviluppo individuale e del gruppo stesso.
L'insieme di differenti aziende, unite per ideali e spinte di crescita, ha permesso la creazione di un Gruppo forte, ma al contempo dinamico, capace di entrare nel panorama europeo e mondiale compatto e coeso.
La varietà di prodotti a disposizione e il know-how dei singoli consentirà al gruppo di continuare a crescere e strutturarsi puntando a diventare l'azienda di riferimento per il biomedicale a livello mondiale.
La forza di
Numantec
è nelle persone che la compongo. Valorizziamo ogni voce, promuoviamo un ambiente inclusivo e collaborativo, in cui ciascuno può esprimere il proprio potenziale e contribuire alla crescita comune.
Cosa cerchiamo:
Per ampliare il nostro team in D.B.M., siamo alla ricerca di un
Quality Control Manager
motivato e altamente qualificato, con esperienza nel settore farmaceutico o medicale e competenze nella gestione di team. La figura sarà responsabile di garantire che i prodotti rispettino gli standard di qualità richiesti dalle normative vigenti e dalle politiche aziendali.
Il/la candidato/a ideale avrà la capacità di gestire il team del Controllo Qualità (QC) verso l'eccellenza operativa, garantendo il miglioramento continuo e il rispetto delle tempistiche di produzione.
Attività principali
* Supervisionare e coordinare tutte le attività del laboratorio QC e sala di preparazione per piccoli bulk, assicurando il rispetto delle normative di settore, delle procedure e delle istruzioni aziendali.
* Verificare lo stato di efficienza del proprio reparto, dei locali e delle apparecchiature, curarne la manutenzione e garantirne le calibrazioni/convalide necessarie.
* Definire e monitorare i KPI di controllo qualità e le performance del team.
* Gestire e sviluppare un team di tecnici, fornendo formazione e valutazioni periodiche delle performance.
* Collaborare con i reparti di Produzione, R&D e QA per assicurare un flusso efficiente di lavoro e la conformità ai requisiti normativi.
* Garantire che siano effettuate tutte le analisi necessarie relativamente a materie prime, semilavorati, prodotti finiti, materiali di confezionamento e studi di stabilità, valutarne gli esiti e determinare lo stato di approvazione o di rifiuto del materiale/prodotto oggetto di analisi.
* Gestire eventuali OOS e le eventuali indagini di laboratorio ad essi connesse.
* Assicurare che il reparto CQ provveda all'implementazione e all'aggiornamento delle SOP di laboratorio e di tutta la documentazione ad esse correlata e di specifica pertinenza (metodi, istruzioni, ..) e provvedere alla verifica delle stesse.
* Partecipare ad audit interni ed esterni, inclusi quelli di clienti e autorità regolatorie.
Requisiti
* Laurea in Chimica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Biotecnologie, Biologia o discipline correlate.
* Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo nel settore farmaceutico o medicale.
* Competenza o comunque predisposizione nella gestione di team: coordinamento di persone, assegnazione di compiti e sviluppo professionale dei collaboratori.
* Conoscenza delle normative e delle linee guida tecniche di settore medicale (ISO 13485, ISO 17025, ISO tecniche).
* Ottime capacità di analisi, problem solving, gestione delle priorità, raggiungimento degli obiettivi.
* Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
* Familiarità con strumenti e software per il controllo qualità (ad esempio HPLC, GC, spettroscopia, ecc.).
Sede di lavoro: Tovo di Sant'Agata (Sondrio)
Contratto indeterminato, orario giornaliero