Digital Angels è un'agenzia di marketing che unisce creatività, media planning e digital per elevare il potenziale dei suoi Clienti. Per il proprio Stream Social cerca: una/un Social Media Manager.
Strategia e contenuti: definire strategie social e piani editoriali, ideare e redigere contenuti creativi attraverso PED, coordinando visual, copy e tone of voice in coerenza con la brand identity dei Clienti assegnati;
Campagne e progetti: sviluppare concept e campagne social, gestire progetti di influencer marketing e collaborazione con creator, garantendo qualità e tempi di delivery;
Community e analisi: monitorare e gestire le community, condurre attività di social listening, produrre report periodici su performance e KPI, proponendo azioni di ottimizzazione continua;
Innovazione e aggiornamento: individuare trend, strumenti e best practice per migliorare strategie, creatività e risultati dei progetti social.
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di Social Media Marketing, preferibilmente in agenzie creative o di marketing;
Esperienza, autonomia e proattività nella gestione di progetti social complessi in base ai Clienti;
Esperienza nell'uso dei principali software di gestione social o listening quali Hootsuite, SocialBakers, TalkWalker ed altri;
Esperienza con progetti di Influencer Marketing e network di contatti;
Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
Capacità di pianificare campagne di social media advertising;
- Esperienza e conoscenza avanzata di software di AI ed LLM, in particolare di ChatGPT
Il processo di selezione verterà su una valutazione attitudinale e mind-set, con particolare attenzione alle conoscenze e capacità acquisite durante le esperienze pregresse.
Contratto a tempo indeterminato o apprendistato, CCNL Commercio;
RAL: da € 28.000 a 32.000 in base alle effettive capacità del candidato e all'esperienza maturata + Bonus produzione annuale;
Orario e sede: Full-time con orario flessibile, sede a Roma – Castro Pretorio;
Smart Working al 50%
MacBook Air e postazione esterna, buoni pasto elettronici, abbonamento mezzi pubblici, assicurazione sanitaria, rimborso internet e cellulare;
Formazione: formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati, partecipazione ad eventi, knowledge sharing e team building aziendali;
Percorsi di carriera: supporto e sostegno alla crescita professionale tramite lo sviluppo di percorsi di carriera ad hoc, in base alle attitudini e alle aspettative di ogni Angel.
Digital Angels è un'agenzia di marketing con sedi a Roma e Milano che, dal 2011, trasforma la visione dei brand in risultati concreti. Uniamo creatività, media planning e digital per elevare il potenziale di chi ci sceglie. Grazie alle certificazioni dei principali player del settore e a un team di professionisti con un background internazionale, Digital Angels si afferma come partner strategico per brand di ogni industry. Le nostre competenze certificate e il know-how ci rendono una delle realtà più riconosciute e in crescita nel panorama italiano ed europeo. Negli anni siamo diventati il punto di riferimento in Italia per tutte le Big Tech, risultato testimoniato anche dalle numerose certificazioni ottenute:
Meta Business Partner
Spotify Advertising Certified Partner
Amazon Ads Verified Partner
Microsoft Advertising Partner
Sky Media Advertising Partner
Siamo stati ripetutamente scelti tra le aziende più innovative ed a maggior tasso di crescita in Italia ed Europa secondo le classifiche di:
Deloitte: EMEA Technology Fast 500 nel 2018 e 2019
Repubblica Affari&Finanza: Campioni per 5 anni consecutivi dal 2020 al 2025
Con un Team di 80 manager e giovani professionisti - gli Angels - DAs è riconosciuta tre le aziende più attente al work-life balance, al gender parity, alla genitorialità, ed offre numerosi benefits e facilities. All'interno dell'agenzia c'è una forte attenzione alla formazione - con budget dedicati - ed alla definizione di percorsi di crescita condivisi.
Digital Angels crede fortemente nell'inclusione e nella gender equality. Con un team composto per il 61% da donne, molte delle quali ricoprono ruoli manageriali, valorizziamo il talento femminile come leva strategica. La nostra attenzione alla parità di genere ci ha premiato, nel 2021, con il prestigioso riconoscimento "Women Value Company" da Fondazione Marisa Bellisario e Intesa Sanpaolo, premio riservato alle prime 100 PMI che si distinguono per le politiche innovative di inclusione e promozione del contributo femminile, e nel 2024 abbiamo ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 rilasciata dall'Ente Nazionale di Normazione UNI, che sottolinea il nostro impegno costante verso la promozione della parità di genere.
Inoltre, siamo attenti alla valorizzazione e alla crescita delle nostre risorse, con un modello di welfare aziendale in continua evoluzione che include benefit come lo smart working e l'orario flessibile, per garantire un equilibrio ottimale tra vita privata e professionale.
Nel 2022 ci è stato conferito dalla Sapienza il riconoscimento "Impresa MUMM Award 2022" per l'importante ruolo svolto a supporto dello sviluppo delle competenze digitali, del learning by doing e del placement degli allievi del MUMM. DAs è anche riconosciuta da numerose università per la qualità formativa dei propri stage, il tasso di assunzione dei tirocinanti (58%) e la trasformazione in apprendisti indeterminati (100%).
Tra i Clienti dell'agenzia figurano Acea, Amazon, Anas, Banca Sistema, Bancomat, Bibanca, Bene Assicurazioni, Biogen, BNP Paribas, Brioni, Brother, Brooksfield, Calvisius, Campus Bio-Medico, Cassa Depositi e Prestiti, China Airlines, Cofidis, Coop Accendi Luce & Gas, Conferenza Episcopale Italiana, Confindustria Dispositivi Medici, Cribis, Eataly, Electrolux, Fabbri 1905, Ferrero, Fincantieri, Fiorucci, Gabetti, GameStop, Greenpeace, Grom, Guber Banca, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Hachette, Haribo, ICE – Agenzia per il commercio estero, Il Sole 24 ORE, Infocert, Komen Italia, La Cimbali, LeBebé, Lo.Pharma, Luiss, Mastercard, Mattel, Medici Senza Frontiere, Merck, MetLife, Morellato, PostePay, Presidenza del Consiglio dei Ministri, SACE, Scalapay, Simest, Sogei, Subdued, Telethon, TH Resorts, Todis, Trust, Unicef, Viaggiator Goloso, Virgin Fibra, VOIhotels, Yeppon e molti altri.
Con la maggioranza di donne ed un team internazionale, in DAs rispettiamo ed incentiviamo la diversity e la gender equality.