Descrizione azienda
Openjobmetis SpA - Divisione Permanent Placement - per quotato Gruppo Italiano attivo nella produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti alimentari di alta gamma (mercato HoReCa) con sedi in tutto il mondo, ricerca un Responsabile della Funzione Acquisti
Posizione
Il Responsabile della Funzione Acquisti avrà il compito di gestire tutte le attività legate all'approvvigionamento, stabilendo relazioni solide e proficue con i fornitori. Sarà responsabile dell'ottimizzazione finanziaria degli approvvigionamenti, garantendo al contempo un elevato livello di servizio per soddisfare le esigenze dell'Azienda. Avrà in carico la supervisione di un ufficio di 3 persone e riporterà direttamente al CEO dell'Azienda.
Responsabilità:
Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento per ottimizzare i costi e garantire una fornitura efficiente e tempestiva dei prodotti.
Condurre trattative con i fornitori, negoziare contratti e accordi commerciali vantaggiosi.
Monitorare le performance dei fornitori, valutare i loro livelli di servizio e gestire eventuali problematiche o controversie.
Collaborare con le altre funzioni aziendali per garantire un'adeguata pianificazione e coordinamento degli approvvigionamenti.
Mantenere un costante controllo sui rischi e sulla conformità normativa legata agli approvvigionamenti.
Identificare opportunità di miglioramento e implementare soluzioni innovative per ottimizzare l'intera catena di approvvigionamento.
Monitorare i trend di mercato e le evoluzioni del settore alimentare per rimanere all'avanguardia e adottare pratiche di approvvigionamento sostenibili e responsabili
Requisiti
Esperienza professionale di almeno 3 anni in un ruolo analogo o similare, preferibilmente nel settore food and beverage.
Conoscenza approfondita dei processi di approvvigionamento e delle migliori pratiche nel settore.
Eccellenti competenze di negoziazione e abilità nel gestire relazioni con i fornitori.
Capacità dimostrata di supervisionare un team e gestire con successo gli obiettivi e le performance.
Forte orientamento ai risultati e capacità di prendere decisioni tempestive e strategiche.
Eccellenti capacità analitiche e competenze finanziarie per ottimizzare gli approvvigionamenti e i costi.
Ottime competenze comunicative e capacità di lavorare in modo efficace in un ambiente di lavoro internazionale e multiculturale.
Orientamento al problem-solving e capacità di gestire situazioni complesse in modo efficace.
Flessibilità e adattabilità per lavorare in un'azienda in continua evoluzione e con sede in diverse località.
Necessaria l'ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Buona conoscenza della lingua spagnola
Disponibilità a trasferte in tutte le sedi
Altre informazioni
Si propone contratto a tempo indeterminato diretto.
CCNL Commercio, livello 2°
RAL 30K
Welfare da CCNL
Sede in zona Pietralata (non è previsto smart working)
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
by helplavoro.it