Borelli è una società di servizi HR avanzati, nata dall'esperienza di consulenti del lavoro, che si pone sul territorio nazionale per aiutare aziende e candidati ad incontrarsi e crescere professionalmente, fornendo strumenti innovativi ed evoluti in ambito HR.
Per strutturata azienda cliente, siamo alla ricerca di una figura di
ORGANIZATION SPECIALIST
La risorsa sarà inserita nel team HR Organization & Process Management, riportando all’HR Manager, e svilupperà l'attività in modo trasversale rispetto alle diverse funzioni aziendali, con l’obiettivo di rendere l’organizzazione più efficiente e strutturata.
In affiancamento all'HR Manager, avrà gli obiettivi e si occuperà di:
* Analizzare, mappare e riprogettare i processi aziendali sia trasversali che funzionali, individuando criticità, opportunità di miglioramento e leve di sviluppo organizzativo;
* Promuovere l’efficientamento operativo, contribuendo alla revisione dei modelli organizzativi e alla standardizzazione delle procedure;
* Collaborare alla definizione e implementazione di soluzioni organizzative innovative, stimolando sinergie tra le diverse funzioni aziendali coinvolte nei processi;
* Definire e monitorare KPI organizzativi, valutando l’efficacia e l’efficienza dei processi e proponendo interventi migliorativi;
* Gestire progetti organizzativi, facilitando il coinvolgimento degli stakeholder interni e coordinando le attività legate alla revisione dei processi;
* Redigere e aggiornare la documentazione organizzativa, incluse policy, procedure operative, organigrammi e job description, assicurando allineamento con la struttura aziendale e le evoluzioni dei modelli organizzativi;
* Contribuire al disegno e all’evoluzione dell’organizzazione interna, in linea con gli obiettivi strategici aziendali.
* Background formativo in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini;
* Conoscenza delle metodologie di analisi e mappatura dei processi e delle principali tecniche di miglioramento continuo;
* Buona padronanza di strumenti di supporto all’analisi organizzativa (Excel avanzato, strumenti di reportistica);
* Spiccate capacità analitiche, di visione sistemica e di sintesi;
* Ottime capacità comunicative e relazionali, con attitudine al lavoro in team e al confronto con stakeholder di diversa seniority;
* Interesse verso il miglioramento dei modelli organizzativi e l’innovazione;
* Interesse verso gli strumenti di AI.
Zona di lavoro: Fidenza con disponibilità ad effettuare spostamenti sulle altre sedi aziendali site nel territorio, quando necessario.
Orario di lavoro: full time lunedì-venerdì.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.