L nostro cliente è un'affermata realtà operante nel settore dell'automazione con una forte presenza internazionale e una continua attenzione all’innovazione tecnologica che è alla ricerca di un/a:Service ManagerLa figura, con riporto diretto all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di guidare un team composto da 15 tecnici e di sviluppare l'area Service.Nello specifico si occuperà di:Coordinare e supervisionare il team tecnico nelle attività di assistenza post-vendita, installazione e avviamento macchine, attività di manutenzione e interventi on-site;Gestire e organizzare il servizio di hotline, garantendo tempi di risposta adeguati e un elevato livello di supporto ai clienti;Pianificare e monitorare l’avanzamento delle attività, assicurando il rispetto degli standard qualitativi e dei KPI di reparto;Collaborare con le funzioni interne (Ufficio Tecnico, Produzione, Project Management) per la corretta risoluzione delle problematiche tecniche;Implementare processi, strumenti e metodologie per aumentare l’efficienza del servizio;Garantire una gestione ottimale dei contratti di assistenza e della manutenzione delle macchine installate;Presidiare la relazione con il cliente nelle fasi critiche del post-vendita;Gestire il budget del reparto Service e supervisionare indicatori di costi, redditività e performance.Desideriamo entrare in contatto con professionisti in possesso di Laurea o diploma ad indirizzo tecnico, con pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità e coordinamento all'interno di reparti Service e/o Post-Vendita.Sarà considerata mandatoria la provenienza da contesti industriali strutturati, preferibilmente da aziende del settore macchine automatiche o packaging e un'ottima conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo spiccate doti organizzative e di pianificazione, un approccio decision making orientato alla gestione di team e orientamento al cliente.